Cosimo Riola

Avvocato civilista e del lavoro a Milano




Informazioni generali

Sono Cosimo Riola e assisto i clienti in materia di obbligazioni, contratti, diritto del lavoro, disciplina delle società e dell'azienda, tutela della proprietà, successioni, donazioni, diritto di famiglia, protezione delle persone prive in tutto od in parte di autonomia. Il mio obiettivo è di offrire al cliente una consulenza legale completa. Grazie alla mia dedizione e competenza, sono sempre pronto a fornire assistenza legale all'assistito nelle discipline giuridiche di mia conoscenza.

Esperienza


Diritto di famiglia

Offro consulenza e assistenza legale in varie aree del diritto di famiglia, tra cui matrimonio, separazione dei coniugi, divorzio e regime patrimoniale dei coniugi: comunione legale dei beni, separazione dei beni e comunione convenzionale. Seguo questioni legali legate all'impresa familiare, all'azienda coniugale e alla tutela del patrimonio familiare attraverso uno dei seguenti strumenti giuridici: patto di famiglia, fondo patrimoniale e trust. Dedico particolare attenzione alle unione civile, convivenza di fatto, riconoscimento dei figli nati fuori del matrimonio, responsabilità genitoriale, affidamento e mantenimento dei figli.


Eredità e successioni

Tratto anche successioni, accettazione dell'eredità semplice e con beneficio d'inventario, rinuncia all'eredità, procedimento per la nomina del curatore dell'eredità giacente, tutelo i diritti riservati ai legittimari attraverso la reintegrazione della quota riservata. Offro consulenza e assistenza per la redazione di testamenti ordinari e speciali, pubblicazione dei testamenti olografi e segreti, accordi stragiudiziali di divisione ereditaria, procedimento di divisione ereditaria, donazioni dirette, revoca delle donazioni, donazioni indirette e simulate.


Tutela degli anziani

Mi occupo di persone fragili prive in tutto od in parte di autonomia attraverso tre diverse misure di protezione giuridica: l'interdizione, l'inabilitazione e l'amministrazione di sostegno.


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto del lavoro, Previdenza, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento.


Referenze

Titolo professionale

Attestato in materia di diritto di famiglia.

Ordine degli Avvocati di Milano - 2/2016

La violenza assistita e le misure di protezione: profili penali e civili.

Titolo professionale

Attestato in materia di crisi familiare ed assegni di mantenimento.

Camera minorile di Milano - 5/2017

Nuovi strumenti di accertamento e di elaborazione dei dati patrimoniali e reddituali delle parti a disposizione dei difensori ed onere della prova. I poteri di ufficio dell'autorità giudiziaria nei procedimenti familiari ed obbligo di "disclosure".

Titolo professionale

Attestato in materia di motivazione degli atti civili e penali.

Scuola Superiore della Magistratura - 4/2017

La spiegazione delle ragioni della decisione: argomenti, stile e linguaggio. Motivazioni chiare e tecniche di redazione dei provvedimenti e organizzazione del lavoro giudiziario.

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Cosimo Riola
Via E. Besana 2
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Riola:

Contatta l'Avv. Riola per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy