Cosimo Riola

Avvocato civilista e del lavoro a Milano




Informazioni generali

Sono Cosimo Riola e assisto i clienti in materia di obbligazioni, contratti, diritto del lavoro, disciplina delle società e dell'azienda, tutela della proprietà, successioni, donazioni, diritto di famiglia, protezione delle persone prive in tutto od in parte di autonomia. Il mio obiettivo è di offrire al cliente una consulenza legale completa. Grazie alla mia dedizione e competenza, sono sempre pronto a fornire assistenza legale all'assistito nelle discipline giuridiche di mia competenza.

Esperienza


Tutela degli anziani

Mi occupo di persone fragili prive in tutto od in parte di autonomia attraverso tre diverse misure di protezione giuridica: l'interdizione, l'inabilitazione e l'amministratore di sostegno.


Diritto di famiglia

Offro consulenza e assistenza legale in varie aree del diritto di famiglia, tra cui matrimonio, separazione dei coniugi, divorzio e regime patrimoniale dei coniugi: comunione legale dei beni, separazione dei beni e comunione convenzionale. Seguo questioni legali legate all'impresa familiare, all'azienda coniugale e alla tutela del patrimonio familiare attraverso uno dei seguenti strumenti giuridici: patto di famiglia, fondo patrimoniale e trust. Dedico particolare attenzione alle unione civile, convivenza di fatto, riconoscimento dei figli nati fuori del matrimonio, responsabilità genitoriale, affidamento e mantenimento dei figli.


Eredità e successioni

Tratto anche successioni, accettazione dell'eredità semplice e con beneficio d'inventario, rinuncia all'eredità, procedimento per la nomina del curatore dell'eredità giacente, tutelo i diritti riservati ai legittimari attraverso la reintegrazione della quota riservata. Offro consulenza e assistenza per la redazione di testamenti ordinari e speciali, pubblicazione dei testamenti olografi e segreti, accordi stragiudiziali di divisione ereditaria, procedimento di divisione ereditaria, donazioni dirette, revoca delle donazioni, donazioni indirette e simulate.


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto del lavoro, Previdenza, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento.


Referenze

Titolo professionale

Attestato in materia di diritto di famiglia.

Ordine degli Avvocati di Milano - 2/2016

La violenza assistita e le misure di protezione: profili penali e civili.

Titolo professionale

Attestato in materia di motivazione degli atti civili e penali.

Scuola Superiore della Magistratura - 4/2017

La spiegazione delle ragioni della decisione: argomenti, stile e linguaggio. Motivazioni chiare e tecniche di redazione dei provvedimenti e organizzazione del lavoro giudiziario.

Titolo professionale

Attestato in materia di crisi familiare ed assegni di mantenimento.

Camera minorile di Milano - 5/2017

Nuovi strumenti di accertamento e di elaborazione dei dati patrimoniali e reddituali delle parti a disposizione dei difensori ed onere della prova. I poteri di ufficio dell'autorità giudiziaria nei procedimenti familiari ed obbligo di "disclosure".

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Cosimo Riola
Via E. Besana 2
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Riola:

Contatta l'Avv. Riola per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy