Avvocato Costanza Bora a Macerata

Costanza Bora

Avvocato


Informazioni generali

L'avvocato Costanza Bora svolge prevalentemente la sua professione nel campo del diritto penale e del diritto di famiglia. Ha svolto il tirocinio ex art. 73 d.l. 69/2013 presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Macerata, che le ha permesso di ampliare le sue conoscenze ed avere una visione trasversale del processo penale.

Esperienza


Diritto di famiglia

Appassionata al diritto di famiglia in tutte le sue sfaccettature dai tempi dell'Università, si laurea con una tesi dal titolo "Patti prematrimoniali. Gestione della crisi coniugale tra autodeterminazione e pragmatismo." Durante la pratica forense assiste a molteplici udienze e redige numerosi atti in materia di separazioni, divorzi e questioni patrimoniali tra coniugi.


Diritto penale

Approfondisce la materia durante la pratica forense e il Tirocinio ex. art. 73 d.l. 69/2013 presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Macerata, che le permette di avere una visione completa e le capacità per affrontare qualsiasi questione penalistica.


Domiciliazioni

L'Avv. Costanza Bora dà disponibilità ai Colleghi per domiciliazioni, sostituzioni e adempimenti in cancelleria presso gli uffici giudiziari di Macerata, Ancona e Fermo. Il servizio è reso nel pieno rispetto delle regole deontologiche, della normativa vigente e dei parametri forensi.


Altre categorie:

Diritto assicurativo, Diritto civile, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Aste giudiziarie, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni.


Referenze

Pubblicazione legale

Nullità per illiceità della causa dei patti prematrimoniali: tra persistenti resistenze e spinte evolutive

Cammino Diritto

Il contributo analizza le peculiarità dei patti prematrimoniali, quali accordi stipulati prima delle nozze o durante la fase del rapporto coniugale con lo scopo di predeterminare gli effetti di un´eventuale crisi coniugale. In particolare, si evidenziano le criticità individuate dalla giurisprudenza di legittimità, per la quale sono oggi ritenuti invalidi sulla base di eterogenee argomentazioni che si declinano tutte nella tesi della nullità per illiceità della causa, e il possibile superamento di tale assunto da un punto di vista normativo, giurisprudenziale e sociale.

Pubblicazione legale

Il divieto di ingerenza del socio accomandante negli affari sociali

Cammino Diritto

Il presente contributo mira a scandagliare i limiti e i poteri del socio accomandante e le relative conseguenze che derivano dalla violazione del divieto imposto dall´art. 2320 c.c.

Lo studio

Costanza Bora
Via Tina Lorenzoni N. 10
Macerata (MC)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bora:

Contatta l'Avv. Bora per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy