Avvocato Cristian Scaramozzino a Torino

Cristian Scaramozzino

Avvocato penalista


Informazioni generali

L'avvocato si occupa di diritto penale, nella sua globalità, dalla fase delle indagini preliminari, misure cautelari comprese, ai giudizi davanti la Corte di Cassazione e in fase di esecuzione della pena. L’Avv. Cristian Scaramozzino, inoltre, è specializzato in materia di responsabilità amministrativa degli Enti, ex d.lgs. 231/01. Egli è Presidente e Componente dell’Organismo di Vigilanza in primarie realtà aziendali. E’ iscritto all’elenco delle Difese con patrocinio a carico dello Stato per i soggetti meno abbienti.

Esperienza


Diritto penale

L'Avv. Cristian Scaramozzino ha sempre affrontato tematiche relative al diritto penale, occupandosi dei relativi procedimenti giudiziari. Il cliente è seguito in tutte le fasi del processo, dalle indagini preliminari, compresa la fase cautelare, al ricorso per cassazione ed all'esecuzione della pena. Quindici anni di esperienza hanno accresciuto le conoscenze teoriche e affinato la parte pratica, non trascurabile in questa materia.


Violenza

Il diritto penale, si sa, ha spesso ad oggetto casi di violenza. Ho seguito diversi processi per casi di violenza contro la persona: percosse, lesioni, fino ai casi più gravi di omicidio e tentato omicidio, anche come conseguenza o in relazione alla commissione di altri reati.


Stalking e molestie

L'Avv. Cristian Scaramozzino ha seguito, fin dalle prime fasi dell'introduzione del reato, la nuova fattispecie degli atti persecutori, confrontandosi con diverse tematiche sottese all'istituto, dal c.d. stalking "condominiale" a quello relativo a rapporti sentimentali tormentati. Si tratta di una materia particolarmente variegata, nell’ambito della quale, a casi di donne realmente “perseguitate” dagli ex, si accompagnano situazioni in cui è, invece, proprio la donna a strumentalizzare la propria posizione di presunta debolezza per agire in maniera scorretta e poco sincera nei confronti dell’asserito stalker.


Altre categorie:

Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Gratuito patrocinio, Cassazione, Omicidio, Separazione, Divorzio, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Risarcimento danni.


Referenze

Caso legale seguito

Maltrattamenti in carcere

Casa circondariale di Torino

Le condizioni dei detenuti in Italia hanno sempre destato grande preoccupazione e interesse. In questo caso, il detenuto ha subito un violento e ingiustificato attacco alla sua persona, compiuto, per di più, nei confronti di un soggetto già colpito da diverse patologie.

Caso legale seguito

‘Ndrangheta nella curva della Juventus

Procedimento “Alto Piemonte”

Il procedimento si é occupato del presunto inserimento della ‘Ndrangheta nella curva degli “ultras” della Juventus.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Cristian Scaramozzino
Via Principi D'acaja 15
Torino (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Scaramozzino:

Contatta l'Avv. Scaramozzino per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy