Lo studio Coviello è specializzato nella soluzione delle crisi familiari, prevenzione e cura della violenza e maltrattamenti in famiglia, tutela dei minorenni e delle persone fragili. Offre supporto ed assistenza stragiudiziale e giudiziale.
Esperta in tutela delle vittime di violenza di genere e delle vittime minorenni utilizzando l’approccio di genere. Affianca le vittime in tutto l’eventuale percorso legale fino alla sentenza definitiva. Ha partecipato e partecipa a molti convegni sul tema della vioenza di genere ed è formatrice esperta nei corsi di aggiornamento degli operatori nel settore.
Lo stalking ( “atti persecutori”) comporta una condotta di molestie, di minacce reiterate che provocano nella vittima uno stato perdurante di grave ansia o di paura (per sé o per altre persone). Ciò può provocare una modificazione o cambiamento delle abitudini di vita della vittima. Tra le aggravanti è considerato il fatto che l’autore sia l’ex coniuge/partner o se il fatto è commesso a danno di un minore, di una donna in stato di gravidanza o di una persona con disabilità o con armi o se commesso attraverso strumenti informatici o telematici (c.d. cyberstalking).
Lo studio vanta una specializzazione ventennale nelle materie di diritto di famiglia - separazione dei coniugi, divorzio, nullità del matrimonio, affidamento figli minori, sospensione e decadenza dalla responsabilità genitoriale
Separazione, Divorzio, Affidamento, Adozione, Incapacità giuridica, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Diritto penale, Omicidio, Discriminazione, Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Tutela dei minori, Mobbing, Cassazione, Domiciliazioni.
Cristiana Coviello
Via Achille Rosica 71
Potenza (PZ)