Avvocato Cristiana Masola a Villaricca

Cristiana Masola

Avvocato penalista


Informazioni generali

Avvocato del foro di Napoli Nord specializzato in diritto penale e diritto penale dell'esecuzione, con competenze acquisite anche nel settore civile, specie nel diritto di famiglia. Mi occupo principalmente di reati tributari, reati contro il patrimonio e contro la persona. Collaboro in qualità di referente legale con un centro antiviolenza, fornendo assistenza e consulenza legale a vittime di violenza di genere. Iscritta nelle liste dei difensori abilitati alle difese per il patrocinio a spese dello Stato

Esperienza


Diritto penale

Sin dal momento della mia formazione ho avuto la possibilità di approfondire la materia del diritto e della procedura penale, occupandomi di violenza di genere, di reati contro la persona, contro il patrimonio. Con il tempo mi sono specializzata fornendo assistenza e consulenza legale anche con riferimento al diritto penale d'impresa ed ai reati tributari.


Violenza

In qualità di referente legale di un Centro Antiviolenza, sono ormai specializzata nel fornire assistenza e consulenza legale a persone vittime di violenza di genere, di discriminazione sessuali e di razza. Fornisco assistenza legale sin dal momento della redazione della denuncia-querela, accompagnando poi la persona offesa nell'intero corso della vicenda processuale; costanti sono i contatti con strutture al fine di collocare nei centri protetti donne vittime di violenza e minori. Ho partecipato ad eventi pubblici in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.


Stalking e molestie

Fornisco assistenza e consulenza legale non solo alla vittima di atti persecutori e molestie ma anche all'indagato/imputato, coinvolto in un processo di stalking.


Altre categorie:

Reati contro il patrimonio, Diritto penitenziario, Diritto di famiglia, Gratuito patrocinio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Affidamento, Tutela dei minori, Recupero crediti, Immigrazione e cittadinanza, Domiciliazioni, Licenziamento, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica.


Referenze

Titolo professionale

Corso di Perfezionamento in Legislazione Penale Minorile

Università degli Studi di Napoli Federico II - 2/2023

Ho frequentato il Corso di Perfezionamento in Legislazione Penale Minorile organizzato dall'Università di Napoli Federico II durante l'anno accademico 2020/2021. La frequentazione del corso ed il successivo superamento dell'esame ha fatto sì che mi specializzassi anche nel settore del diritto penale minorile.

Lo studio

Cristiana Masola
Corso Europa N. 263
Villaricca (NA)

Sede secondaria:
Via Napoli n. 9
Mugnano di Napoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Masola:

Contatta l'Avv. Masola per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy