Cristina Canale

Avvocato civilista




Informazioni generali

Sono l'Avv. Cristina Canale, civilista, mi occupo in modo particolare di diritto di famiglia e tutela dei minori. Sono stata nominata curatrice dei minori dalla Procura del Tribunale di Napoli Nord.. Svolgo con passione e dedizione il mio lavoro, seguo da vicino ogni singolo caso e offro un contatto diretto ai miei clienti, assistendoli anche con "gratuito patrocinio".

Esperienza


Diritto civile

Mi occupo di diritto civile (recupero crediti, responsabilità medica e risarcimento dei danni), di diritto del lavoro (licenziamenti, previdenza ed infortuni sul lavoro), diritto condominiale e tutela del consumatore. Ho approfondito nella stesura della tesi di laurea e poi affrontato diverse volte per lavoro l'istituto dell'amministrazione di sostegno.


Diritto di famiglia

Dall'abilitazione alla professione di avvocato mi sono sempre occupata di diritto di famiglia (separazioni, divorzi e ricorsi ex art. 337 bis e ter c.c.), nonché della tutela dei minori (disconoscimento e riconoscimento di paternità) e, in generale, sulle questioni di stato delle persone).


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto condominiale, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto del turismo, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Corso di formazione e aggiornamento di Curatore Speciale del minore

COA Napoli Nord - Università Vanvitelli - 7/2023

Durante il corso sono stati affrontati i compiti del curatore speciale relativo al ruolo di tutela che egli deve assumere, con una specifica considerazione per gli aspetti pratici ed applicativi. Sono stati illustrati i rapporti con il tutore e il difensore, la nomina nelle questioni patrimoniali, nelle azioni di Stato, nei procedimenti di adottabilità e in quelli de potestate, con una particolare attenzione all'analisi della giurisprudenza di merito e di legittimità.

Titolo professionale

Corso biennale di diritto minorile

Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Napoli - 1/2023

Il corso, abilitante per la difesa d'ufficio in ambito civilistico, ha affrontato tutte le tematiche relative ai minori e alla loro tutela anche alla luce della Riforma Cartabia.

Lo studio

Cristina Canale
Via E. Corcioni N. 63
Aversa (CE)

Sede secondaria:
Piazza Giordano Bruno n. 15
Nola (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Canale:

Contatta l'Avv. Canale per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy