Cristina Canale

Avvocato civilista




Informazioni generali

Sono l'Avv. Cristina Canale, civilista, mi occupo in modo particolare di diritto di famiglia e tutela dei minori. Sono stata nominata curatrice dei minori dalla Procura del Tribunale di Napoli Nord.. Svolgo con passione e dedizione il mio lavoro, seguo da vicino ogni singolo caso e offro un contatto diretto ai miei clienti, assistendoli anche con "gratuito patrocinio".

Esperienza


Diritto di famiglia

Dall'abilitazione alla professione di avvocato mi sono sempre occupata di diritto di famiglia (separazioni, divorzi e ricorsi ex art. 337 bis e ter c.c.), nonché della tutela dei minori (disconoscimento e riconoscimento di paternità) e, in generale, sulle questioni di stato delle persone).


Diritto civile

Mi occupo di diritto civile (recupero crediti, responsabilità medica e risarcimento dei danni), di diritto del lavoro (licenziamenti, previdenza ed infortuni sul lavoro), diritto condominiale e tutela del consumatore. Ho approfondito nella stesura della tesi di laurea e poi affrontato diverse volte per lavoro l'istituto dell'amministrazione di sostegno.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto condominiale, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto del turismo, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Corso di formazione e aggiornamento di Curatore Speciale del minore

COA Napoli Nord - Università Vanvitelli - 7/2023

Durante il corso sono stati affrontati i compiti del curatore speciale relativo al ruolo di tutela che egli deve assumere, con una specifica considerazione per gli aspetti pratici ed applicativi. Sono stati illustrati i rapporti con il tutore e il difensore, la nomina nelle questioni patrimoniali, nelle azioni di Stato, nei procedimenti di adottabilità e in quelli de potestate, con una particolare attenzione all'analisi della giurisprudenza di merito e di legittimità.

Titolo professionale

Corso biennale di diritto minorile

Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Napoli - 1/2023

Il corso, abilitante per la difesa d'ufficio in ambito civilistico, ha affrontato tutte le tematiche relative ai minori e alla loro tutela anche alla luce della Riforma Cartabia.

Lo studio

Cristina Canale
Via E. Corcioni N. 63
Aversa (CE)

Sede secondaria:
Piazza Giordano Bruno n. 15
Nola (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Canale:

Contatta l'Avv. Canale per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy