Dopo la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Padova nel 2001, ha intrapreso la carriera legale specializzandosi in diritto penale. E’ iscritta all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Padova dal 2005 ed ha acquisito una notevole esperienza professionale in vari ambiti del diritto penale, compreso quello dell’ordinamento penitenziario e dell’esecuzione della pena, fornendo assistenza legale sia gli autori di reato che alle persone offese. E’ altresì specializzata in giustizia sportiva offrendo la propria consulenza a società sportive, professionisti ed atleti convolti in procedimenti sportivi o in casi di doping.
Sin dalla pratica, svolta presso un rinomato studio di Padova, mi sono dedicata ad acquisire esperienza in materia penale in tutti gli ambiti, dedicandomi altresì alla formazione ed all'aggiornamento continuo. Per svolgere con professionalità e competenza il mandato ritengo prioritario, oltre alla preparazione, porre attenzione alla Persona in tutti i suoi aspetti.
Offro assistenza in materia di violenza alle persone sia in ambito di reati comuni che nell'ambito di Codice Rosso. L'assistenza prevede l'interazione con tutte le istituzioni coinvolte al fine di tutelare non solo le vittime del reato ma altresì di fornire un percorso adeguato al presunto autore di violenza.
Credo che la pratica sportiva svolga un importante ruolo educativo a tutti i livelli ed età e pertanto mi sono specializzata in Giustizia Sportiva avanti le Corti Federali e in materia antidoping. Offro consulenza in materia di procedimento sportivo ed altresì assistenza legale alle società sportive e agli atleti e/o professionisti per violazioni sportive o antidoping.
Reati contro il patrimonio, Diritto penitenziario, Stalking e molestie, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti.
Cristina Cortese
Corso Del Popolo N. 16
Padova (PD)