Avvocato Cristina Materazzi a Lecco

Cristina Materazzi

Matrimonialista e divorzista - civilista


Informazioni generali

L'Avv. Cristina Materazzi esercita dal 1992 ed è titolare dello studio. Vanta lunga esperienza in diritto di famiglia, separazione e divorzio (consensuali e giudiziali), affidamento dei minori , determinazione degli aspetti economici nelle coppie di fatto; assiste le coppie nelle procedure di negoziazione assistita, e nei procedimenti relativi ai minori. L'avvocato presta la propria assistenza anche in regime di patrocinio a spese dello stato (gratuito patrocinio) . L'avvocato si occupa di diritto civile, codice della strada (patenti - sanzioni), trasporti (adr -eccezionali etc) risarcimento danni, locazioni, contratti .

Esperienza


Diritto di famiglia

La crisi famigliare rappresenta un momento di gravissimo stress emotivo . La presenza dei figli rappresenta un ulteriore motivo di difficoltà, e la situazione diviene davvero complessa quando oltre a problemi personali e psicologici, la coppia deve anche affrontare difficoltà e preoccupazioni economiche . L'esperienza maturata e gli approfondimenti frutto di studio, mi hanno aiutata a comprendere le complesse dinamiche, e mi consente di trovare forme più adeguate per aiutare le parti a superare le fasi della crisi, ed a mantenere il controllo e la serenità necessaria soprattutto nell'interesse dei figli.


Diritto civile

Come avvocato civilista mi occupo di tutti i problemi e le controversie inerenti il diritto civile e patrimoniale , come risarcimenti danni da sinistri stradali o altro, contratti , locazioni affitti, contratti e successioni . Opero anche in queste materie in regime di Patrocinio a Spese dello Stato .


Multe e contravvenzioni

Lo studio ha lunga esperienza in materia di trasporti, sia dal punto di vista della conoscenza della normativa specifica in materia di trasporti merci : tempi di guida e di riposo, ADR, trasporti eccezionali ed in condizioni di eccezionalità, scorte, responsabilità vettoriale etc , sia per quanto all'aspetto sanzionatorio , verbali per violazioni , fermi amministrativi, ritiri patenti, sequestri. Lo studio è tempestivo nell'intervento e garantisce il deposito di ricorsi avverso contestazioni, fermi amministrativi e sequestri nello spazio di poche ore onde contenere al massimo il danno dovuto al fermo dell'attività professionale


Altre categorie:

Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Recupero crediti, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Pignoramento, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto assicurativo, Contratti, Diritto tributario, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Cristina Materazzi
Viale Dante Alighieri N. 17
Lecco (LC)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Materazzi:

Contatta l'Avv. Materazzi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy