Avvocato Cristina Mensi a Prato

Cristina Mensi

Matrimonialista e divorzista


Informazioni generali

Lo Studio Legale Cristina Mensi si occupa di diritto civile: diritto di famiglia, diritto del lavoro, risarcimento danni, recupero crediti ed esecuzioni, volontaria giurisdizione, contrattualistica varia. Si ritiene che il necessario rapporto fiduciario possa formarsi solo attraverso una seppur minima conoscenza personale, e pertanto si offre un primo incontro informativo del tutto gratuito; in caso di successivo conferimento di incarico, verrà precedentemente redatto un preventivo scritto, per un impegno reciproco senza incertezze sulle spese da affrontare per la pratica affidata. Non si effettua gratuito patrocinio.

Esperienza


Diritto civile

Laureata alla Facoltà di Giurisprudenza di Firenze nel Luglio 2004, ho da subito messo in pratica le competenze acquisite nel percorso formativo svolto da studentessa lavoratrice potendo contare su una professionalità basata sul valore del lavoro, della serietà e dell’impegno, ma sempre e comunque sorretta da una forte passione verso il mondo del diritto. Grazie a queste caratteristiche ho ottenuto il titolo di Avvocato appena terminati i due anni di pratica forense, uno dei quali svolto collaborando con uno Studio Legale specializzato in diritto del lavoro, e l'altro nel recupero credito e risarcimento del danno.


Diritto di famiglia

Le inclinazioni personali, e le forti motivazioni, mi hanno poi portato verso l’approfondimento del diritto di famiglia, nel quale posso portare grinta e determinazione a sostegno del Cliente, ma sempre con un occhio di riguardo alla tutela dei minori, che dal 2012 mi vede anche personalmente coinvolta in numerose attività di volontariato nella mia città in particolare nel contrasto al bullismo e cyberbullismo.


Separazione

Circa l'80% del mio lavoro riguarda pratiche di separazione o divorzio, e di queste il 70% concluse con il procedimento della negoziazione assistita. Ho maturato in anni di esperienza la conoscenza non solo delle procedure, ma anche le delicate dinamiche familiari che accompagnano sempre le separazioni e che devono essere tenute in considerazione per comprendere la volontà del cliente e perseguirne gli interessi. Ho seguito e seguo pratiche di separazione, divorzio e affidamento in tutta Italia, dal Nord, fino a Crotone, passando per Taranto e Lecce, tanto per citarne alcune.


Altre categorie:

Matrimonio, Divorzio, Negoziazione assistita, Eredità e successioni, Affidamento, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Diritto assicurativo, Unioni civili, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Mediazione, Domiciliazioni, Proprietà intellettuale, Risarcimento danni.


Referenze

Recensione positiva

Consulenza stragiudiziale

9/2022 - Alessia B.

Non avendo avuto altro modo per decidere, mi sono affidata all'Avv. Mensi in base alle recensioni che aveva qui su *********: ho fatto bene e non posso che confermarle! Dovevo risolvere una questione con un socio e l'Avvocato, oltre ad essersi dimostrata una professionista valida e competente, è stata anche lungimirante ed intellettualmente onesta dal consigliarmi la soluzione migliore e più veloce, al minor costo e con il minor rischio. E' un ottimo Avvocato e un'ottima persona. La consiglio vivamente. Grazie

Intervista pubblica

Il parere dell'Avvocato

RTV38 - 9/2020

Rubrica settimanale all'interno del programma Tadà, sulla rete RTV38, andata in onda da Settembre 2020 a Gennaio 2021. Tutti gli interventi sono visibili sul canale Youtube della trasmissione.

Recensione positiva

Pratica civile di recupero credito

8/2022 - Micaela M.

Professionista preparatissima molto disponibile e umana. Spiega tutto in modo molto comprensibile

Leggi altre referenze (12)

Lo studio

Cristina Mensi
Via Fra' Bartolomeo 114a
Prato (PO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Mensi:

Contatta l'Avv. Mensi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy