Cristina Mitaritonna

Avvocato matrimonialsta e divorzista




Informazioni generali

L’avv. Cristina Mitaritonna collabora da oltre 10 anni con lo studio dell'avv. Ada Valeria Fabj che si occupa di tutte le questioni attinenti diritto al diritto di famiglia . Laureatasi con 110 all’Università di Bologna ha da subito intrapreso la carriera legale dedicandosi in un primo momento al diritto penale - che ha esercitato anche come Procuratore Onorario presso la procura di Modena - e poi, seguendo quella che ritiene essere la sua vocazione: il diritto di famiglia. Durante la sua esperienza ha seguito centinaia di casi fra separazioni, divorzi e questioni patrimoniali tra coniugi e conviventi. E' mediatrice familiare.

Esperienza


Diritto di famiglia

L'esperienza trasversale maturata e l'approccio "sartoriale" ha consentito all'avv. Mitaritonna di sviluppare un metodo personalizzato che consente la ricerca di più soluzioni adeguate in linea con le specifiche esigenze del Cliente anche dal punto di vista economico-patrimoniale, in vista della separazione e del divorzio. Diritti della persona: procedimenti a tutela del nome; variazione del cognome; dichiarazione di assenza e morte presunta. Azione in materia di stato: azione di disconoscimento/riconoscimento di paternità; impugnazione del riconoscimento; dichiarazione giudiziale di paternità e maternità; adozione e affidamento.


Affidamento

Per far crescere al meglio i propri figli nonostante la separazione occorre affidarsi a professionisti competenti nel settore: l'avv. Cristina Mitaritonna grazie alle sue competenze in mediazione familiare aiuta la coppia a diventare protagonista nella gestione del proprio conflitto ed indirizza le proprie risorse per trovare un dialogo il più possibile funzionale ai cambiamenti che si prospettano per tutta la famiglia al fine del raggiungimento di accordi condivisi


Eredità e successioni

Lo studio fornisce consulenza e assistenza (stragiudiziale e giudiziale) in materia di successioni, testamenti e donazioni, offrendo un servizio interdisciplinare tale da assicurare la trattazione sia degli aspetti strettamente giuridici (tanto civilistici, quanto tributari), sia, con la collaborazione di professionisti esterni di primario livello, degli aspetti inerenti alla valutazione economica dei beni immobili e/o mobili, alla divisione degli stessi, alla formalizzazione e stipula degli eventuali atti notarili.Lo studio fornisce consulenza e assistenza (stragiudiziale e giudiziale) nelle successioni, testamenti e donazioni.


Altre categorie:

Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Diritto civile, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Cristina Mitaritonna
Galleria Cavour N. 2
Bologna (BO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Mitaritonna:

Contatta l'Avv. Mitaritonna per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy