Mi chiamo Cristina Monteleone. Dopo essermi laureata nel 2015, presso l'Università degli Studi di Messina, ho svolto un periodo di tirocinio presso la Sezione GIP-GUP nonchè presso il Settore Procedure Concorsuali del Tribunale di Siracusa. Mi sono abilitata alla professione forense nel 2019 e dal gennaio 2020 sono iscritta all'Albo Ordinario degli Avvocati di Siracusa. Mi sono stati assegnati: Premio Ubertini (seconda classificata per la Corte di Appello di Catania) e il Premio Toga "Emanuele Scieri" (votazione più alta agli esami di abilitazione forense) . Mi occupo prevalentemente di diritto penale e tributario.
Ho svolto un periodo di tirocinio presso il Settore GIP/GUP di Siracusa, consolidando una breve ma intensa ed utile esperienza. Ho scritto plurimi articoli giuridici - pubblicati su riviste o portali giuridici come Cammino Diritto, Studio Cataldi - relativi ad alcune pronunce della Suprema Corte.
Reati contro il patrimonio, Violenza, Stalking e molestie, Sostanze stupefacenti, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto tributario, Aste giudiziarie, Domiciliazioni, Risarcimento danni.
Cristina Monteleone
Via Alessandro Manzoni 66
Floridia (SR)