Avvocato Cristina Sciortino a Chiavari

Cristina Sciortino

Avvocato in diritto civile, di famiglia e minori, penale.


Informazioni generali

Sono Cristina Sciortino. Prevalentemente mi occupo di diritto civile (richiesta risarcimento danni, recupero crediti, sfratti, contrattaualistica, proprietà) famiglia e minori (separazioni e divorzi, affido, revisione condizioni di separazione e divorzio, amministrazioni di sostegno, successioni) assicurativo (richiesta risarcimento danni, RCA), penale (reati contro la persone e contro il patrimonio, reati in ambito familiare e relazionale, reati minorili).

Esperienza


Tutela dei minori

Curatore speciale del minore secondo la Ld 206/2021, corso di formazione e iscrizione elenchi tribunale per i minorenni e tribunale ordinario.


Diritto di famiglia

Seguo pratiche di assistenza in ambito familiare, a partire dalla separazione fino al divorzio nonché alla modifica delle condizioni pattuite. Seguo sia pratiche consensuali che giudiziali, sia rivolte alla copia che ai minori. Inoltre seguo anche pratiche per la nomina dell'amministratore di sostegno, e sono inoltre iscritta alle liste a disposizione del tribunale. Mi occupo anche della parte penale (reati come stalking, maltrattamenti in famiglia, mancata corresponsione del contributo al mantenimento etc).


Diritto civile

Recupero crediti, risarcimento danni, contratti, procedure assicurative


Altre categorie:

Recupero crediti, Diritto penale, Violenza, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Incapacità giuridica, Diritto assicurativo, Pignoramento, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Corso di formazione Amministratori di sostegno

Ordine degli avvocati di Genova - 11/2023

Corso rivolto all'acquisizione e approfondimento dello stato di bisogno, nonché dell'autonomia della persona attraverso il supporto dell'amministratore di sostegno nominato dal tribunale, anche per periodi determinati. conoscenza di casi specifici.

Titolo professionale

Master in vittimologia

Unised Milano - 3/2013

Certificazione ottenuta a seguito della frequenza di lezioni rivolte all'acquisizione del riconoscimento della situazione problematica di violenza e progettazione del percorso di realizzazione del benessere individuale e relazionale.

Lo studio

Cristina Sciortino
Via Nino Bixio N. 22d/14
Chiavari (GE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Sciortino:

Contatta l'Avv. Sciortino per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy