Avvocato Cristina Sirignano a Parma

Cristina Sirignano

Avvocato civilista


Informazioni generali

Sono un avvocato civilista che opera a Parma da oltre 10 anni. Mi sono laureata in giurisprudenza alla Università Federico II nel 2007, intraprendendo da subito la carriera legale ed abilitandomi alla professione di avvocato alla prima sessione utile dopo la pratica. Ho sempre operato nel campo del diritto civile, con una certa predilezione all'assistenza legale (stragiudiziale e giudiziale) alle imprese, ma senza trascurare altri importanti ambiti di questo settore. In particolare negli anni ho maturato vasta esperienza in materia di diritto di famiglia, seguendo numerosi Clienti nella difficile gestione della crisi familiare.

Esperienza


Diritto civile

Mi occupo di diritto civile dal 2007 ed ho maturato diverse esperienze in questo ampio ramo sia nel campo della responsabilità contrattuale che extracontrattuale, nonché nell'ambito del diritto delle persone, delle relazioni familiari e dei minorenni. Mi occupo anche della tutela consumatori, della difesa della proprietà e dei diritti reali, oltre alla assistenza giudiziale e stragiudiziale ad imprese e professionisti.


Recupero crediti

Ho maturato una ampia esperienza nella materia del recupero crediti per imprese e professionisti, dalla fase stragiudiziale (messa in mora/negoziazione assistita), passando per la fase giudiziale (decreti ingiuntivi/procedimenti 702 bis c.p.c.) fino alla fase esecutiva (pignoramenti mobiliari presso il debitore o terzi ed immobiliari). Tratto anche la difesa di chi si trova nella posizione debitoria, valutando con il Cliente le alternative possibili, soprattutto per non aggravare la situazione con procedimenti costosi e/o rischiosi e cercando la migliore soluzione possibile (stragiudiziale/giudiziale/procedure di esdebitazione)


Diritto di famiglia

Collaboro da tempo con uno studio primario che opera nel campo del diritto di famiglia, maturando così esperienza nelle procedure di separazione e divorzio, nonché nella tutela delle famiglie e dei minori nati fuori dal matrimonio. Valuto attentamente con il Cliente ogni soluzione volta a non acuire il momento difficile della crisi familiare, considerando con attenzione ogni possibilità di addivenire ad una soluzione consensuale, ma cercando di essere un valido supporto in ogni situazione di accesa conflittualità.


Altre categorie:

Domiciliazioni, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Diritto commerciale e societario, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Corso di formazione e perfezionamento gestore della crisi da sovraindebitamento

Università di Parma - 11/2020

Il Corso mi ha fornito le necessarie conoscenze non solo teorico-dogmatiche, ma anche pratiche e applicative, indispensabili per lo svolgimento degli incarichi connessi al ruolo di Gestore della Crisi e per assistere il Cliente nelle procedure di composizione della crisi da sovraindebitamento di cui alla legge 27 gennaio 2012, n. 3, ma anche sulle novità apportate dal d.lgs. 12 gennaio 2019, n. 14 (Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza).

Titolo professionale

Corso di perfezionamento custode giudiziario e delegato alle vendite immobiliari

Università di Parma - 12/2017

Corso di perfezionamento allo scopo di far acquisire agli stessi le competenze idonee allo svolgimento dell’incarico di Custode Giudiziario, nonché i requisiti necessari all’iscrizione nell’elenco dei professionisti che provvedono alle operazioni di vendita di cui all’art. 179-ter disp. att. c.p.c., al fine di poter assumere l’incarico di Delegato alle Vendite Immobiliari ex art. 591-bis c.p.c..

Titolo professionale

Conciliatore Professionista a norma dell’art. 4 del D.M. 23/7/2004 n. 222

McM Adr conciliare srl - 4/2010

Corso di formazione di 40 ore al fine dell'ottenimento dei requisiti di qualificazione professionale dei conciliatori a norma dell'art. 4 del D.M. 23/7/2004 n. 222

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Cristina Sirignano
Via Mazzini 2
Parma (PR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Sirignano:

Contatta l'Avv. Sirignano per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy