Daniela Alviani

Avvocato matrimonialista e divorzista




Informazioni generali

Mi chiamo Daniela Alviani, titolare dell'omonimo Studio Legale, e mi occupo di diritto di famiglia da oltre 20 anni. Laureata nel 1999 all'Università degli Studi Federico II di Napoli, mi sono occupata sin da subito di questioni attinenti la famiglia ed i minori, affrontando sia questioni semplici sia casi particolarmente complessi, sino a fattispecie caratterizzate da violenza domestica.

Esperienza


Separazione

Nel corso degli anni ho seguito separazioni consensuali e giudiziali, talune caratterizzate da notevole conflittualità, sino a casi in cui il genitore non assegnatario dell'abitazione familiare non ha inteso lasciare spontaneamente l'abitazione assegnata dal Tribunale all'altro coniuge ed ai figli.


Diritto di famiglia

Nel corso degli anni ho seguito numerosi procedimenti di separazione e divorzio, nonché questioni attinenti i minori nati fuori dal matrimonio, caratterizzati da elevata conflittualità e talvolta violenza familiare, accompagnando la parte lesa anche nel consequenziale procedimento penale.


Divorzio

In questi oltre venti anni di svolgimento dello professione mi sono trovata a seguire numerose pratiche di divorzio sia congiunto - cioè sull'accordo delle parti - che giudiziale - laddove non si è riusciti a raggiungere con il collega di controparte, un punto di accordo - alcune estremamente complesse con ottenimento, altresì, di risarcimento del danno endofamiliare.


Altre categorie:

Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Daniela Alviani
Piazza Cota N. 8
Piano di Sorrento (NA)

Sede secondaria:
Iii Traversa Privata Via Degli Incisori N. 15
Torre del Greco (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Alviani:

Contatta l'Avv. Alviani per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy