Mi chiamo Daniela Alviani, titolare dell'omonimo Studio Legale, e mi occupo di diritto di famiglia da oltre 20 anni. Laureata nel 1999 all'Università degli Studi Federico II di Napoli, mi sono occupata sin da subito di questioni attinenti la famiglia ed i minori, affrontando sia questioni semplici sia casi particolarmente complessi, sino a fattispecie caratterizzate da violenza domestica.
Nel corso degli anni ho seguito separazioni consensuali e giudiziali, talune caratterizzate da notevole conflittualità, sino a casi in cui il genitore non assegnatario dell'abitazione familiare non ha inteso lasciare spontaneamente l'abitazione assegnata dal Tribunale all'altro coniuge ed ai figli.
Nel corso degli anni ho seguito numerosi procedimenti di separazione e divorzio, nonché questioni attinenti i minori nati fuori dal matrimonio, caratterizzati da elevata conflittualità e talvolta violenza familiare, accompagnando la parte lesa anche nel consequenziale procedimento penale.
In questi oltre venti anni di svolgimento dello professione mi sono trovata a seguire numerose pratiche di divorzio sia congiunto - cioè sull'accordo delle parti - che giudiziale - laddove non si è riusciti a raggiungere con il collega di controparte, un punto di accordo - alcune estremamente complesse con ottenimento, altresì, di risarcimento del danno endofamiliare.
Incapacità giuridica, Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni.
Daniela Alviani
Piazza Cota N. 8
Piano di Sorrento (NA)
Sede secondaria:
Iii Traversa Privata Via Degli Incisori N. 15
Torre del Greco (NA)