Avvocato Daniela Errico a Firenze

Daniela Errico

Avvocato a Firenze


Informazioni generali

Sono un avvocato che esercita continuativamente la professione da quasi vent'anni. Impegnato principalmente nel settore civile, dalla contrattualistica agli affari di famiglia e dei minori tout court, dalle cause di risarcimento danni alle questioni immobiliari, ma anche nel settore penale, occorrendo con l'ausilio di fidati e competenti colleghi dello studio. Svolgo la mia professione con entusiasmo, scrupolo, dedizione ed anche, soprattutto ove necessario per la materia trattata, comprensione umana, cercando sempre di raggiungere l'obiettivo ed il miglior risultato possibile per il cliente, sia esso un privato o un'azienda.

Esperienza


Diritto civile

Negli anni ho trattato numerose questioni civili della più svariata natura, con la massima diligenza e un accurato studio di ogni controversia, sia di natura stragiudiziale che giudiziale. Ho seguito i miei clienti in acquisizioni societarie e/o di beni immobili, redigendo i relativi accordi e/o contratti; ho patrocinato cause di risarcimento danni; ho assistito i miei clienti in molteplici controversie anche arbitrali.


Diritto di famiglia

Negli ultimi anni mi sono occupata di numerosissime questioni di famiglia, sia consensuali che contenziose, riuscendo ad ottenere ottimi risultati sia umani che giuridici, con soddisfazione dei miei clienti.


Separazione

Negli ultimi anni mi sono occupata di numerosissime questioni di famiglia, sia consensuali che contenziose, tendenti alla separazione personale tra i coniugi e alla regolamentazione dell'affidamento e del mantenimento dei figli nati in costanza di matrimonio.


Altre categorie:

Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Tutela del consumatore, Eredità e successioni, Unioni civili, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto sindacale, Diritto condominiale, Locazioni, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Caso legale seguito

Truffa on line

2021

Un mio cliente aveva acquistato una costosa autovettura usata su un noto sito di compravendita di autovetture ma poi il compratore, fasullo, era riuscito ad incassare un cospicuo assegno circolare falsificato da una foto pretesa dal mio cliente per portare a termine l'affare. Dopo aver intentato prima l'arbitrato bancario e poi una causa civile nei confronti dell'istituto di credito, è stata ottenuta una sentenza che ha condannato la banca al risarcimento della somma indebitamente incassata dal truffatore.

Caso legale seguito

Acquisizione pacchetto di maggioranza societaria

2020

Ho prestato assistenza e consulenza ad una società mia cliente per l'acquisto del pacchetto di maggioranza di un'azienda target che la mia cliente voleva rilanciare. Dopo una lunga trattativa si è addivenuti alla predetta acquisizione ed oggi la società mia cliente è in effetti cresciuta diventando punto di riferimento del settore a livello nazionale.

Caso legale seguito

Disconoscimento paternita'

2008

Il caso che ricordo con maggior soddisfazione è quello del disconoscimento di un bambino di due anni ad istanza della madre coniugata con persona diversa dal padre del minore, che perciò era stato legalmente riconosciuto come figlio della coppia. Fu necessario l'ausilio del PM e la nomina di un curatore speciale del minore, essendo scaduti i termini per la proposizione della domanda da parte della madre. Dopo una lunga e difficile vicenda giudiziaria il Tribunale ha accolto la mia domanda di disconoscimento permettendo che il bambino potesse essere successivamente riconosciuto dal padre naturale.

Lo studio

Daniela Errico
Viale Giuseppe Mazzini 40
Firenze (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Errico:

Contatta l'Avv. Errico per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy