Avvocato Daniela Floridia a Catania

Daniela Floridia

Avvocato civilista e matrimonialista


Informazioni generali

Sono l'avv. Daniela Floridia, sono abilitata dal 2005 ed esercito la professione in proprio dal 2010. Mi sono laureata presso l'Università di Catania con 110 su 110 e lode. Ho svolto la pratica forense presso l'avvocatura del Comune di Catania. Dopo l'abilitazione ho lavorato presso uno studio privato in cui ho acquisito esperienza soprattutto nel campo del diritto civile. Sono anche domicilataria e sostituta Inps. Ho pubblicato articoli in materia di responsabilità civile sulla rivista24ore Avvocato nonché in materia di diritto di famiglia sulla rivista on line salvisjuribus.

Esperienza


Separazione

Negli ultimi anni ho intensificato l'approfondimento in questo settore. Nelle separazioni che ho seguito ho sempre fatto in modo di aiutare le parti a trovare soluzioni che privilegino l'interesse dei figli, favorendo, ove possibile, l'accordo tra i coniugi.


Diritto civile

Il diritto civile è stato sin dai tempi dell'università una delle materie a cui ho dedicato il maggior approfondimento. Ho anche svolto la pratica notarile, che mi ha fatto acquisire delle competenze utili in fase di consulenza.


Locazioni

Ho redatto numerosi contratti di locazione sia ad uso abitativo che ad uso diverso. La personalizzazione del contratto, con l'introduzione di clausole ad hoc, può evitare future controversie.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Matrimonio, Divorzio, Affidamento, Incapacità giuridica, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto condominiale, Sfratto, Incidenti stradali, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Daniela Floridia
Via Acicastello 30
Catania (CT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Floridia:

Contatta l'Avv. Floridia per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy