Avvocato Daniela Fusco a Marigliano

Daniela Fusco

Avvocato


Informazioni generali

Esperta in crisi d'impresa, compliance aziendale, modelli di gestione, diritto della privacy e proprietà intellettuale. Presto consulenza ed assistenza a piccole e medie imprese ed enti del Terzo settore in tutto il territorio nazionale, opero sia a livello nazionale che europeo. Founder di eXcellentia, società di servizi professionali alle imprese.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Sono specializzata nel fornire assistenza legale ad aziende e gruppi societari nazionali ed internazionali in ambito di diritto societario, fusioni e acquisizioni, consulenza stragiudiziale e giudiziale in genere.


Proprietà intellettuale

Assisto le Organizzazioni nella registrazione, sfruttamento e difesa dei diritti di proprietà intellettuale registrati e non registrati, in tutte le tipologie di contrattualistica e questioni afferenti allo sfruttamento dei diritti di proprietà intellettuale.


Diritto penale

Assisto le Organizzazioni, nella pianificazione e verifica di programmi di compliance volti all’implementazione/revisione di sistemi organizzativi, programmi integrati di compliance, sistemi anticorruzione e di attuazione del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, in conformità al D.Lgs. 231/2001 per evitare la responsabilità penale delle società.


Altre categorie:

Privacy e GDPR, Marchi, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Brevetti, Franchising, Diritto bancario e finanziario, Recupero crediti, Contratti, Diritto tributario, Diritto internazionale ed europeo, Mediazione, Diritto e sicurezza alimentare.


Referenze

Esperienza di lavoro

Founder - Avvocato - eXcellentia Legal

Dal 11/2020 - lavoro attualmente qui

Studio legale facente parte del network multidisciplinare di servizi professionali eXcellentia. Aree di attività: Corporate compliance, crisi d'impresa, proprietà intellettuale e diritto della privacy, diritto penale, ADR.

Esperienza di lavoro

Tirnocinante - Studio Legale De Berti Jacchia Franchini Forlani

Dal 9/2016 al 3/2017

Materie trattate: anticorruzione, antitrust, diritto comunitario ed internazionale.

Titolo professionale

Corso di Alta Formazione in materia di Gestione degli Organi Sociali

Fondazione AIGA "Tommaso Bucciarelli" - AISCA - 1/2024

Corso rivolto ai segretari dei consigli di amministrazione ed ai professionisti che voglianoaccrescere la propria conoscenza e competenza in ambito di assetti organizzativi e gestione degliorgani sociali, attraverso un percorso formativo specifico. Il corso permette inoltre ai professionisti che già svolgano il ruolo di consulenti aziendali agli organi di gestione e controllo di approfondire le tematiche della gestione e degli oneri a carico dei CdA all’interno delle società quotate.

Leggi altre referenze (8)

Lo studio

eXcellentia Legal
Via Fabio Massimo, 19
Marigliano (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Fusco:

Contatta l'Avv. Fusco per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy