Avvocato Daniela Giuliani a Roma

Daniela Giuliani

Matrimonialista,divorzista e diritto minorile


Informazioni generali

L'Avv Daniela Giuliani è un avvocato cassazionista, laureatasi alla Sapienza di Roma con 110 su 110. Si occupa di diversi settori del diritto civile in particolare di diritto di famiglia, dei minori, adozioni anche in casi particolari, separazioni e divorzi. Si occupa anche degli aspetti penali della famiglia nel caso di maltrattamenti e stalking e abusi violenza in genere. Ha svolto nel 2022/2023 un corso di alta formazione per avvocati,biennale, in diritto di famiglia ed ha acquisito il titolo di curatore speciale del minore. Risulta iscritta nelle liste come tutore ed amministratore di sostegno per le persone fragili.

Esperienza


Diritto di famiglia

Il costante approfondimento giudirico del diritto di famiglia e una particolare predisposizione al tema della tutela dei diritti e delle persone secondo i nuovi modelli di famiglia. Particolare attenzione è dedicata alle nuove frontiere delle nascite da PMA, maternità surrogata e riconoscimento dei figli nati da unioni omoaffettive o adozioni dei figli del coniuge.


Separazione

Significativa esperienza maturata nel campo e nelle aule giudiziarie. Oggi, la via preferibile per la tutela degli interessi dei minori e dei coniugi è quella di concludere accordi di negoziazione assistita perché facilitano il superamento dei conflitti familiari e consentono una maggiore tranquillità della parte che evita lo stress delle aule giudiziarie.


Unioni civili

Avere un costante aggiornamento della giurisprudenza sia delle corti nazionali ma soprattutto europee a cui rivolgersi nel caso di lesione dei diritti in ambito nazionale.


Altre categorie:

Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Diritto civile, Tutela dei minori, Gratuito patrocinio, Violenza, Eredità e successioni, Immigrazione e cittadinanza, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Risarcimento danni, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Titolo professionale

Scuola di Alta Formazione in Diritto di Famiglia, Minori e delle Persone

Associazione "Cammino" in collaborazione con l'Università Roma Tre e l'Università di Cassino - 12/2023

Corso biennale di alta formazione per Avvocati, per prestare assistenza specialistica e approfondita nel diritto di famiglia anche nei riflessi del diritto penale e tributario

Titolo professionale

Avvocato cassazionista

Ordine avvocati di Roma - 6/2020

L'Avv Daniela Giuliani è un avvocato abilitato al patrocinio presso le magistrature superiori, risultando iscritta nell'albo degli avvocati cassazionisti.

Titolo professionale

Il curatore speciale del minore

Istituto di studi giuridici Arturo Carlo Jemolo di Roma - 1/2024

Corso abilitante all'iscrizione nelle liste dei curatori speciali del minore. Si tratta di un corso nel quale è stato approfondito il ruolo del minore, le sue garanzie e prerogative nonchè i compiti del curatore speciale nominato giudizialmente secondo la recente riforma "Cartabia".

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Daniela Giuliani
Via Catania 32
Roma (RM)

Sede secondaria:
Via San Francesco Corvaro
Borgorose (RI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Giuliani:

Contatta l'Avv. Giuliani per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy