Laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli studi di Napoli "Federico II" nel 2009 con una tesi in diritto penale, mi sono abilitata nel 2012 ed esercito l'attività professionale in proprio. Mi occupo principalmente di diritto penale, anche minorile, con particolare riferimento ai delitti contro la persona e il patrimonio. Attualmente faccio parte del Consiglio Direttivo dell'AIGA di Trieste in qualità di vicepresidente e sono Responsabile dell'Osservatorio Nazionale Carceri AIGA per la sezione di Trieste. Sono iscritta nelle liste del patrocinio a spese dello Stato per la materia penale.
Assisto e rappresento indagati, imputati, condannati e parti offese in procedimenti penali pendenti innanzi l'Autorità Giudiziaria italiana e presto assistenza anche nella fase stragiudiziale.
Difendo e assisto i minori, anche stranieri non accompagnati, sia nella fase stragiudiziale che in quella processuale dinnanzi al Tribunale per i minorenni
Diritto penitenziario, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Immigrazione e cittadinanza, Incidenti stradali, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.
Daniela Iolanda Cuccaro
Piazza Dell'ospitale 2
Trieste (TS)