Avvocato Daniela Messina a Caselle Torinese

Daniela Messina

Avvocato civilista su Torino e Ivrea


Informazioni generali

Titolare dello Studio Legale, sono attiva nei Fori di Torino ed Ivrea. Lo Studio ha due sedi: una a Caselle T.se in Via Martiri della Libertà n. 10 e una a San Benigno C.se in Via Giovanni XXIII n. 2. Assisto da anni la Clientela Privata ed Aziendale nelle controversie, stragiudiziali e giudiziali, in materia di diritto civile, di famiglia e del lavoro. Mi occupo della tutela sostanziale e processuale del Cliente, ponendo in essere le attività necessarie ed opportune per la soluzione bonaria della vertenza e, qualora questa non risulti possibile, per ottenere tutela giudiziale, di cognizione ed esecutiva.

Esperienza


Diritto condominiale

Sono consulente di riferimento di Studi Tecnici e di Gestione Immobiliare del Canavese e del Torinese, con i quali collaboro in maniera assidua e continuativa da anni. Assisto altresì i condomini, aiutando a gestire le morosità e, impugnando i verbali assembleari lesivi dei loro diritti, previo esperimento del procedimento di mediazione .


Sfratto

Mi occupo delle procedure di sfratto per morosità o finita locazione


Locazioni

Consiglio ed assisto la Clientela in materia di locazione immobiliare, sia in sede di mediazione e conciliazione stragiudiziale e anche tramite opportune azioni giudiziarie presso i Fori di Torino ed Ivrea. L’attività viene svolta sia a favore della Proprietà Locatrice sia a favore delle Parti Conduttrici


Altre categorie:

Recupero crediti, Contratti, Diritto immobiliare, Diritto civile, Incidenti stradali, Tutela degli anziani, Domiciliazioni, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Incapacità giuridica, Pignoramento, Diritto del lavoro, Mobbing, Licenziamento, Matrimonio, Unioni civili, Tutela del consumatore, Diritto del turismo, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Spese condominiali e passaggio di proprietà

Avvocato Daniela Messina

Articolo sulla ripartizione delle spese condominiali tra alienante e acquirente subentrante in caso di trasferimento immobile di proprietà esclusiva. Chi deve ritenersi gravato dall’obbligo di pagamento delle spese condominiali arretrate quando si verifica un cambio di proprietà dell’unità immobiliare?

Pubblicazione legale

Danni all’immobile locato: il conduttore deve risarcire?

Avvocato Daniela Messina

L'articolo tratta dell'obbligo risarcitorio gravante sul conduttore che danneggia l’immobile condotto in locazione, il quale è tenuto a rimborsare le spese necessarie per la riparazione

Pubblicazione legale

Eredità del coniuge con o senza figli: a chi spetta?

Avvocato Daniela Messina

L'articolo tratta della devoluzione dell’eredità del coniuge, con o senza figli.

Lo studio

Daniela Messina
Via Martiri Della Libertà 10
Caselle Torinese (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Messina:

Contatta l'Avv. Messina per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy