Avvocato Daniela Palminteri a Menfi

Daniela Palminteri

Avvocato civilista a Menfi


Informazioni generali

Avvocato operante nel settore del diritto civile, con studio professionale a Menfi e Palermo. Recupero crediti - Ricorsi invalidità civile e accompagnamento - tutela consumatore - risarcimento danni - ricorsi avverso cartelle di pagamento - diritto del lavoro (differenze retributive e licenziamenti illegittimi) - sovraindebitamento e piano del consumatore - diritti reali - assicurazioni

Esperienza


Diritto tributario

Ricorsi avverso cartelle di pagamento, intimazioni e multe


Recupero crediti

Attività di consulenza ed assistenza legale per enti creditizi, società di servicing e amministrazioni condominiali, sia in fase stragiudiziale, mediante l'analisi di proposte di saldo e stralcio, transazioni e piani di rientro, sia in fase giudiziale, tramite l'instaurazione di procedure monitorie ed esecutive. A tal fine mi avvalgo della collaborazione con agenzie di rating, al fine di individuare con alta probabilità le percentuali di solvibilità di imprese e/o privati e garantire il recupero coattivo del credito.


Previdenza

Mi occupo di predisporre ricorsi contro l'INPS per il riconoscimento dell'invalidità e dell'indennità di accompagnamento.


Altre categorie:

Tutela del consumatore, Diritto civile, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Risarcimento danni, Sovraindebitamento, Diritto del lavoro, Licenziamento, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Abilitazione come custode giudiziario e delegato alle vendita

Italia Concilia - 2/2023

Abilitazione come custode giudiziario e delegato alle vendita

Pubblicazione legale

La protezione del consumatore per i disservizi telefonici

Diritto

Nell’epoca dell’iperconnessione, la fruizione di servizi telefonici di qualità è diventata un diritto imprescindibile per ogni consumatore. Tuttavia, nonostante i progressi, i disservizi telefonici rimangono un problema rilevante per molti consumatori, che spesso si trovano a dover affrontare interruzioni di servizio, connessioni instabili o bollette esorbitanti. In tali casi, essi possono richiedere indennizzi per danni materiali e morali, compresi i costi sostenuti per l’utilizzo di alternative temporanee, la perdita di opportunità commerciali o il disagio subito. Per questo motivo, è fondamentale conoscere i propri diritti e le modalità per farli valere.

Lo studio

Daniela Palminteri
Via V. Imbornone 49
Menfi (AG)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Palminteri:

Contatta l'Avv. Palminteri per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy