Avvocato Daniela Russo a Torino

Daniela Russo

Avvocato civilista


Informazioni generali

Avvocato dal 2004, esercito in forma autonoma e la mia attività di consulenza ed assistenza legale giudiziale e stragiudiziale si dipana prevalentemente nel settore del diritto civile nel quale ho maturato una notevole esperienza: diritto di famiglia e minori, separazioni e divorzi, eredità, contrattualistica, recupero crediti, locazione, condominio, appalti. I clienti riconoscono in me competenza e professionalità, unita ad una naturale capacità empatica. Da 6 anni ho esteso i miei interessi anche al mondo della mediazione civile, offrendo al cliente soluzioni delle controversie alternative rispetto al contenzioso giudiziario.

Esperienza


Diritto di famiglia

L'Avv. Daniela Russo durante gli anni di professione ha gestito centinaia di fascicoli relativi a questioni di separazioni, divorzi, tutela di minori, tutela di soggetti deboli attraverso procedure di amministrazione di sostegno, interdizione, inabilitazione.


Eredità e successioni

L'Avv. Daniela Russo da quasi 20 anni si occupa di problematiche legate al diritto successorio: dal rintraccio degli eredi legittimi, alla ricostituzione dell'asse ereditario attraverso la sinergia per esempio con l'Agenzia delle Entrate e gli Istituti di Credito, alla verifica della eventuale violazione dei diritti degli eredi legittimari, alla valutazione della legittimità e validità del lascito testamentario e tutto quanto conseguente all'evento morte di un congiunto.


Separazione

L'Avv. Daniela Russo ha acquisito notevole esperienza nella gestione del contenzioso tra coniugi in ipotesi di separazione legale grazie ad ormai 20 anni di esperienza nella materia e la gestione di numerosissime pratiche.


Altre categorie:

Divorzio, Incapacità giuridica, Pignoramento, Locazioni, Sfratto, Mediazione, Affidamento, Matrimonio, Adozione, Diritto civile, Tutela dei minori, Diritto commerciale e societario, Recupero crediti, Contratti, Diritto del lavoro, Licenziamento, Diritto condominiale, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Corso di aggiornamento

Camminando nella Riforma Cartabia: area persone, minorenni e famiglia. - 1/2022

Interessante corso di aggiornamento volto alla migliore compresione della novità introdotte dalla Riforma Cartabia con specifico riferimento all'area del diritto di famiglia e minorenni, con significativo approccio di studio e risoluzione delle problematiche interpretative.

Caso legale seguito

Separazione giudiziale

Trib. di Torino, sez. VII civ

Una causa estremamente complessa nella quale occorreva tutelare 3 figlie minorenni vittime di un padre violento e prevaricatore che, negli anni, aveva compromesso grandemente il sereno e sano sviluppo psico-fisico delle minori. Un importante lavoro in sinergia tra legale, Servizio Sociale, psicologi e consulenti del Giudice ha consentito di garantire alle minori di riacquisire fiducia e crescera in un contesto di maggior serenità.

Caso legale seguito

Divisione ereditaria

Ricerca eredi e ricostituzione compendio ereditario

Una vicenda molto complessa avente ad oggetto da una lato la ricerca dei parenti eredi legittimi di una donna defunta senza figli nè sorelle/fratelli e dall'altro la ricostituzione dell'asse ereditario del quale i lontani parenti nulla sapevano: capillari ricerce presso l'Agenzia delle Entrate, gli Istituti di Credito, la Conservatoria dei Registri immobiliari, numerose finanziarie, ha consentito - dopo aver recuperato faticosamente il nominativo di tutti gli eredi - di ricostituire l'intero compendio ereditario sia per la quota attiva sia per le passività a carico dell'eredità. In questo modo è stato possibile per gli eredi valutare se procedere all'accettazione, oppure no, dell'eredità.

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Daniela Russo
Via Sant'antonino N. 8
Torino (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Russo:

Contatta l'Avv. Russo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy