Avvocato Daniela Russo a Torino

Daniela Russo

Avvocato civilista


Informazioni generali

Avvocato dal 2004, esercito in forma autonoma e la mia attività di consulenza ed assistenza legale giudiziale e stragiudiziale si dipana prevalentemente nel settore del diritto civile nel quale ho maturato una notevole esperienza: diritto di famiglia e minori, separazioni e divorzi, eredità, contrattualistica, recupero crediti, locazione, condominio, appalti. I clienti riconoscono in me competenza e professionalità, unita ad una naturale capacità empatica. Da 6 anni ho esteso i miei interessi anche al mondo della mediazione civile, offrendo al cliente soluzioni delle controversie alternative rispetto al contenzioso giudiziario.

Esperienza


Locazioni

L'Avv. Daniela Russo ha acquisito ampia esperienza fornendo assistenza sia giudiziale che stragiudiziale, nella stesura di contratti di locazione, sia ad uso abitativo che ad uso diverso da quello abitativo, nonchè nella gestione del contenzioso sorto durante il corso di validità del contratto stesso.


Sfratto

L'Avv. Daniela Russo ha acquisito grande esperienza in ambito di procedure di sfratto per morosità o per finita locazione gestendo moltissime controversie in queste materie, tutelando, a seconda del caso concreto, ora il proprietario/locatore ora l'inquilino conduttore.


Diritto di famiglia

L'Avv. Daniela Russo durante gli anni di professione ha gestito centinaia di fascicoli relativi a questioni di separazioni, divorzi, tutela di minori, tutela di soggetti deboli attraverso procedure di amministrazione di sostegno, interdizione, inabilitazione.


Altre categorie:

Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Incapacità giuridica, Pignoramento, Mediazione, Diritto condominiale, Diritto civile, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Diritto commerciale e societario, Recupero crediti, Contratti, Diritto del lavoro, Licenziamento, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Membro della Commissione per il Patronicio a Spese dello Stato - Ordine degli Avvocati di Torino

Dal 1/2021 al 6/2023

Attraverso un tavolo di lavoro è stato possibile giungere alla risoluzione di problematiche interpretative relative alla normativa sul Patrocinio a Spese dello Stato, fornendo al cittadino non abbiente importanti chiarimenti finalizzati alla presentazione della relativa domanda di ammissione al suddetto Patrocinio

Titolo professionale

Corso di aggiornamento

Camminando nella Riforma Cartabia: area persone, minorenni e famiglia. - 1/2022

Interessante corso di aggiornamento volto alla migliore compresione della novità introdotte dalla Riforma Cartabia con specifico riferimento all'area del diritto di famiglia e minorenni, con significativo approccio di studio e risoluzione delle problematiche interpretative.

Titolo professionale

Abilitazione all'esercizio della professione di mediatrice civile professionale

Organismo di Mediazione 101Mediatori - 7/2017

Lo svolgimento dell'attività di mediatrice è risultato molto utile nello sviluppo dell'esercizio della professione di avvocato avendomi fornito importanti strumenti di gestione del contenzioso attraverso una specifica capacità di valutazione, controllo e gestione delle esigenze e richieste del cliente nonchè del comportamento della controparte.

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Daniela Russo
Via Sant'antonino N. 8
Torino (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Russo:

Contatta l'Avv. Russo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy