Mi chiamo Daniele Bianchi e sono un avvocato civilista di Pisa. Mi dedico in particolar modo alla materia di diritto civile e nello specifico alla responsabilità medica, all’infortunistica stradale, al recupero del credito, al diritto di famiglia, al diritto delle successioni, al diritto bancario, al diritto condominiale, e al diritto del lavoro. Sono Presidente della Associazione Ambientalista Fare Verde di Pisa e mi occupo anche di diritto ambientale. Oltre a svolgere la libera professione svolgo consulenza legale per diverse realtà associative e societarie.
Mi sono specializzato nel ramo civile sotto molteplici aspetti e con particolare attenzione alla materia della responsabilità medica.
In merito al diritto di famiglia ho maturato un'ottima esperianza acquisita nel tempo e tutta la dedizione necessaria per affrontare al meglio anche le situazioni più complesse.
Ho seguito molte separazioni nel tempo, sviluppando la delicatezza necessaria per trattare una dinamica così complessa, affrontando anche gli aspetti più critici che la fine di un rapporto coniugale inesorabilmente comporta.
Divorzio, Diritto bancario e finanziario, Recupero crediti, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto condominiale, Eredità e successioni, Fusioni e acquisizioni, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Unioni civili, Antitrust e concorrenza sleale, Investimenti, Usura, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Antiriciclaggio, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Tutela degli anziani, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.
Daniele Bianchi
Lungarno Pacinotti N.26
Pisa (PI)