Avvocato Daniele Dibois a Garlasco

Daniele Dibois

Avvocato Civilista e del lavoro


Informazioni generali

Socio Junior dello Studio legale Busi e Battaglia si occupa principalmente di contenzioso civile, diritto del lavoro e dell'immigrazione. Laureato alla Università degli Studi di Pavia, diplomato presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali (SSPL) Pavia - Bocconi. Iscritto all'albo dal 2018 e associato alla Camera Civile di Pavia.

Esperienza


Diritto civile

Sono specializzato in diritto civile proprio perché lo studio della materia mi ha sempre affascinato. Da quando sono entrato a far parte dello Studio Legale mi sono dedicato alla stesura di pareri e atti sulle questioni più disparate dell'area civilistica - privatistica.


Recupero crediti

Lo studio in cui esercito e del quale sono socio presenta figure professionali specializzate in materia che mi consentono di affrontare al meglio sia la parte processuale sia la parte strettamente pratica e burocratica.


Diritto del lavoro

Da quando ho deciso di specializzarmi in diritto del lavoro ho avuto modo di affrontare i casi più diversi riuscendo, spesso, a soddisfare le esigenze dei clienti


Altre categorie:

Mobbing, Licenziamento, Immigrazione e cittadinanza, Eredità e successioni, Pignoramento, Contratti, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Previdenza, Diritto sindacale, Aste giudiziarie, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Recensione positiva

Competenza

10/2022 - Luca B

Ottima esperienza. Mi sono affidato allo Studio per una problematica relativa ad una successione complessa con la presenza di un’Amministrazione di sostegno e grazie alla competenza offerta dallo Studio, in particolare dall’avv. Dibois, tutto si è risolto per il meglio. Competenti, trasparenti e umani. Grazie mille.

Titolo professionale

Diploma Scuola di Specializzazione Professioni Legali

Università degli Studi di Pavia - università Bocconi - 5/2016

Master di II livello utile alla preparazione dell'esame di abilitazione alla professione forense e necessario per accedere al Concorso pubblico che consente l'accesso alla Magistratura Ordinaria. I due anni di corso mi hanno consentito di approfondire diversi temi a livello teorico ma ricorrenti nella quotidianità nonché l'implementazione di capacità di analisi giuridica e di stesura di pareri e atti giudiziari.

Pubblicazione legale

Il difetto di ius postulandi L'evoluzione dell’art. 182 c.p.c. dal dibattito giurisprudenziale alla riforma Cartabia

Altalex

Evoluzione dell'art. 182 c.p.c. Il difetto del potere rappresentativo in giudizio e la relativa sanatoria.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Studio Legale Busi E Battaglia
Vicolo Oscuro 5
Garlasco (PV)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Dibois:

Contatta l'Avv. Dibois per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy