Daniele Digiandomenico

Avvocato tributarista e civilista




Informazioni generali

Lo Studio Legale e Tributario Digiandomenico ha sede in Roma e vanta un'esperienza consolidata nell'ambito della professione forense offrendo servizi di consulenza ed assistenza, giudiziale e stragiudiziale. Offre un rapporto personale e diretto con i clienti, dimostrando un notevole impegno nel seguire ogni caso con correttezza e professionalità. Lo studio è specializzato in particolare nelle seguenti materie: Tributario e Civile. L’avv. Digiandomenico inoltre è iscritto presso l’Albo dei Gestori della Crisi da Sovaindebitamento presso il Ministero della Giustizia.

Esperienza


Multe e contravvenzioni

Ho sempre seguito anche quest'area poiché la reputo una materia semplice e perché mi ritengo portato.


Incidenti stradali

Ho fatto pratica presso un importante Studio Legale proprio specializzato in quest'area del diritto. In particolare nell'ambito dell'Infortunistica stradale e tuttora mi occupo della materia in modo assiduo (risarcimento del danno in seguito a sinistri stradali - danni materiai e fisici).


Diritto assicurativo

Ho fatto pratica presso un importante Studio Legale specializzato nella materia. In particolare nell'ambito dell'Infortunistica stradale. E tuttora mi occupo della materia in modo assiduo.


Altre categorie:

Diritto tributario, Recupero crediti, Pignoramento, Tutela del consumatore, Diritto civile, Separazione, Divorzio, Usura, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Sfratto, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Gratuito patrocinio, Diritto immobiliare.


Referenze

Titolo professionale

Gestore delle Crisi da Sovaindebitamento presso il Ministero della Giustizia

Scuola di formazione IPSOA - Wolters Kluwer Italia S.r.l. - 5/2023

Il gestore svolge le prestazioni inerenti alla gestione dei procedimenti di composizione della crisi da sovraindebitamento e di liquidazione del patrimonio del debitore. Il sovraindebitamento è definito come lo stato di crisi o di insolvenza del debitore che non è più in grado di soddisfare regolarmente le proprie obbligazioni - debiti (D.Lgs n.14/2019 Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza). Possono accedere alla procedura i consumatori (privati), professionisti e società. Il debitore che si trova in una situazione di perdurante squilibrio economico tra le obbligazioni assunte (pagamenti da effettuare) ed il patrimonio prontamente liquidabile, con conseguente impossibilità di far fronte ai propri impegni, può avvalersi dei servizi l’Organismo di composizione della crisi da sovraindebitamento (OCC). In tal casi il debitore può quindi rivolgersi allo Studio Legale Digiandomenico per attivare una procedura da composizione della crisi tra quelle previste dalla legge (D. Lgs. n. 14/2019), al fine di far fronte all’eccessiva esposizione debitoria con i propri creditori cercando di risolvere la crisi da sovraindebitamento e ottenere l’esdebitazione.

Titolo professionale

Corso di specializzazione giuridica per l'esercizio della professione forense Aggiornamento professionale presso l’Istituto Regionale di studi giuridici del Lazio "Arturo Carlo Jemolo"

Istituto Regionale di studi giuridici del Lazio "Arturo Carlo Jemolo" - 1/2012

Corso di specializzazione giuridica per l'esercizio della professione forense

Lo studio

Daniele Digiandomenico
Via Appia Nuova, 572 Ed. F
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Digiandomenico:

Contatta l'Avv. Digiandomenico per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy