Mi chiamo Daniele Ingarrica, avvocato penalista e patrocinante in Cassazione. Dall'inizio della pratica (novembre 2003) mi sono occupato principalmente di diritto penale e consulenza societaria. Non mi sono mai piaciute le ingiustizie e con la professione che svolgo il mio obiettivo è quello di contribuire ad una società più "giusta". Parlo francese ed ho ottime conoscenze informatiche. Docente in numerosi corsi di formazione e nei corsi per aiutare i praticanti avvocati a sostenere l'esame abilitativo la professione forense.
La passione, la presenza in udienza, la fortuna di aver patrocinato cause complesse e in vari Tribunali di Italia, oltre 15 anni di esperienza ecc. sono tutti fattori che hanno contribuito alla mia crescita professionale e personale. Il diritto penale è vivo e bisogna viverlo quotidianamente per stare al passo delle interpretazioni normative.
I ricorsi per Cassazione non hanno unlla a che vedere con il giudizio ordinario e di merito. Redigere un ricorso in Cassazione necessita competenza, capacità di analisi e un'ottima conoscenza del diritto sostanziale. Numerosi sono i ricorsi in Cassazione che mi hanno dato molte soddisfazioni professionali così ad ottenere giustizia.
Lo stalking, come le molestie, i maltrattamenti in famiglia e tutti quei reati di particolare allarme sociale devono essere conosciuti e sviscerati nelle loro molteplici attuazioni. Solo così si può assistere adeguatamente il proprio cliente.
Violenza, Sostanze stupefacenti, Domiciliazioni, Risarcimento danni, Gratuito patrocinio, Marchi, Reati contro il patrimonio, Diritto agrario, Diritto commerciale e societario, Mobbing, Diritto penitenziario.
Daniele Ingarrica
Via Costantino Morin 28
Roma (RM)