Avvocato amministativista da oltre 20 anni, fondatore e manager dello Studio Legale Montinaro, si occupa di ogni branca del diritto amministrativo, sanitario, urbanistico, appalti, concorsi, etc. Patrocinia oltre che presso i TAR, le Corti di Giustizia Tributarie ed i Tribunali civili e penali anche presso le magistrature superiori Consiglio di Stato e Corte di Cassazione. E' stato assegnista di ricerca per 6 anni presso l'Università del Salento dove ha trattato appunto il Diritto Amministrativo. Autore di diverse pubblicazioni, consulente di varie pubbliche amministrazioni, aziende e gruppi assicurativi e bancari.
Consulente di pubbliche amministrazioni centrali e periferiche, assiste numerose aziende nel settore. Assegnista di ricerca per 6 anni presso l'Università del Salento. E' stato promotore di diversi convegni sul diritto amministrativo ed è autore di diverse pubblicazioni in materia.
E' consulente di svariate aziende per il settore dei pubblici appalti. Effettua una consulenza preventiva per la partecipazione alle gare e successivamente per l'eventuale fase giudiziale con un approfondimento tecnico e giurisprudenziale.
Patrocina numerosi giudizi innanzi ai TAR di tutta Italia ed è abilitato alle magistrature superiori.
Diritto ambientale, Diritto bancario e finanziario, Diritto civile, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Fallimento e proc. concorsuali, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Licenziamento, Edilizia ed urbanistica, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Cassazione.
Daniele Montinaro
Via Giovanni Boccaccio, 25
Lecce (LE)