Assisto numerosi privati nelle procedure di sovra indebitamento, con l'obiettivo di far loro ottenere l'esdebitazione, ossia l'inesigibilità dei crediti decorso un periodo di non meno di tre anni. L'iter prevede di richiedere anzitutto la nomina di un Gestore da parte di un OCC (Organismo di Composizione della Crisi), creato presso l'ordine Avvocati o l'ordine Commercialisti.

Daniele Pietro Costantini
Avvocato civilista esperto in materia di diritto immobiliare, concorsuale e bancario
Informazioni generali
Lo studio legale Costantini rappresenta una moderna e dinamica realtà professionale in grado di garantire una consulenza ed una assistenza legale di alto profilo a società, enti e privati nei diversi ambiti del diritto civile. Lo studio, in particolare, si occupa di diritto fallimentare e della crisi d’impresa, di diritto commerciale e bancario. Lo studio Costantini, inoltre, grazie alla comprovata esperienza del suo fondatore, costituisce un solido riferimento nell’ambito della tutela del credito.
Esperienza
L'avv. Costantini offre assistenza e consulenza, sia in ambito stragiudiziale che contenzioso, in diritto immobiliare, concorsuale, bancario e civile in generale, garantendo la massima competenza, serietà e rapidità. L'obiettivo prioritario è aiutare il Cliente a scegliere il percorso più idoneo ad ottenere tutela dei propri diritti.
L'avv. Costantini assiste con successo, da svariati anni, privati e società nell'ambito delle procedure concorsuali e di sovra-indebitamento, coadiuvato da professionista specializzati nel settore fiscale, tributario e giuslavoristico. Il cliente viene accompagnato passo passo nel percorso di raggiungimento dell'obiettivo prescelto: la continuazione dell'attività d'impresa o la la liquidazione.
Altre categorie
Diritto bancario e finanziario, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto di famiglia, Diritto commerciale e societario, Sfratto, Domiciliazioni e sostituzioni, Eredità e successioni, Divorzio, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Negoziazione assistita.
Credenziali
Libero professionista con debiti per circa 4 milioni di euro ammesso alla procedura di liquidazione controllata del patrimonio
Venezia, 26.10.2023Condannati ex soci di S.r.l. a restituire € 38.362,49 alla società fallita.
Sentenza 15.6.2022 Tribunale di VeneziaTasso d’usura: la banca deve risarcire
La Nuova VeneziaLeggi altre credenziali (4)
Lo studio
Daniele Pietro Costantini
Viale Ancona, 53
Venezia (VE)