Avvocato Daniele Pomata a Genova

Daniele Pomata

Avvocato Penalista


Informazioni generali

Sono un Avvocato Penalista, operativo nei Fori di Genova e Milano. Mi occupo, in particolare, di assistere le imprese e le persone fisiche nell’ambito del diritto penale tributario, doganale, ambientale e nella tutela penale della reputazione personale e aziendale. Sono autore di pubblicazioni in materia di responsabilità penale dell’amministratore di società, di responsabilità per diffamazione e di diritto penale della circolazione stradale. Tratto caratterizzante il mio studio e’ l’approccio pragmatico e tempestivo alla risoluzione delle problematiche dell’Assistito.

Esperienza


Diritto penale

Comprovata, specifica e pluriennale esperienza giudiziale nella difesa in sede penale di legali rappresentanti di imprese e di persone fisiche in processi per delitti contro il patrimonio, l’onore, la reputazione, la persona, nonché in processi per reati tributari, di bancarotta, doganali, ambientali e diritto penale della circolazione stradale. Impiego sovente, in fase di indagine e a tutela dell’Assistito, l’attività di investigazione difensiva autorizzata dal codice di procedura penale.


Licenziamento

Esperienza in procedure giudiziali e stragiudiziali, sia in difesa del datore di lavoro che del lavoratore. Approccio pragmatico alla controversia e alle possibilità di risoluzione.


Privacy e GDPR

Predisposizione modelli privacy per Società e privati. Assistenza e consulenza giudiziale e stragiudiziale in vertenze, anche penali, relative alla privacy.


Altre categorie:

Incidenti stradali, Diritto commerciale e societario, Usura, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Previdenza, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Diritto penitenziario, Diritto internazionale ed europeo, Diritto ambientale, Gratuito patrocinio, Risarcimento danni.


Referenze

Speaker ad evento

Import/export: profili penali

Ordine Avvocati Genova - 12/2019

Conferenza sui profili penali delle operazioni di import/export

Caso legale seguito

Imprenditore imputato per omesso versamento IVA e reati doganali

Genova

Il legale rappresentante di una grande società veniva rinviato a giudizio perché, nel corso di un’operazione di importazione di merce dall’estero, per un disguido tra il reparto commerciale della società imputata e lo spedizioniere, non venivano correttamente redatti i documenti doganali. All’esito del processo, il legale rappresentante della società e’ stato assolto.

Titolo professionale

Finalista TopLegal Awards Studio Penale dell’Anno 2019

TopLegal Awards - 12/2019

Riconoscimento quale finalista alla selezione nazionale dei migliori studi legale di diritto penale

Leggi altre referenze (9)

Lo studio

Daniele Pomata
Via D. Fiasella, 7/8
Genova (GE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pomata:

Contatta l'Avv. Pomata per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy