Avvocato Daniele Ristori a Roma

Daniele Ristori

Avvocato diritto penale e diritto dell'immigrazione


Informazioni generali

Sono Daniele Ristori, avvocato del foro di Roma con competenza nei settori del diritto penale, dell'immigrazione e dei diritti umani. Sono iscritto nelle liste dei difensori d'ufficio e del Patrocinio a spese dello Stato e attualmente frequento un corso di specializzazione biennale, per avvocati, in diritti umani e protezione internazionale, tenuto dall'Unione Forense per i Diritti Umani. La formazione costante mi permette di rimanere aggiornato sulle ultime evoluzioni legislative e giuridiche nei campi di mio interesse garantendo ai miei assistiti una consulenza legale competente e sempre in linea con le più recenti normative.

Esperienza


Immigrazione e cittadinanza

Offro assistenza legale in diversi campi del diritto dell'immigrazione, tra cui le procedure di rinnovo dei permessi di soggiorno, richieste di cittadinanza, asilo, protezione internazionale e ricongiungimento familiare, espulsioni, ricorsi avverso diniego di visto, permesso di soggiorno, ricongiungimento familiare. La mia partecipazione al corso di specializzazione in diritti umani e protezione internazionale arricchisce ulteriormente la mia preparazione in questa materia in continua evoluzione.


Diritto penale

Il mio focus si concentra anche nel campo del diritto penale. La mia formazione è in costante evoluzione e abbraccia l'ampio spettro del diritto penale, a cui si associa un'esperienza significativa sul campo, inclusa la pratica come difensore d'ufficio.


Diritti umani

La tutela dei diritti umani costituisce un principio fondamentale della giustizia e rappresenta il faro che illumina la mia attività professionale ogni giorno. Ho acquisito competenze specifiche nell'offrire assistenza legale nel campo dei diritti umani, concentrandomi su una vasta gamma di questioni che riguardano la tutela e la promozione dei diritti fondamentali di ogni individuo. Il corso di specializzazione in diritti umani e protezione internazionale, che sto seguendo, rappresenta un prezioso strumento per mantenermi costantemente al passo con gli sviluppi in questo settore.


Altre categorie:

Gratuito patrocinio, Contratti, Violenza, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Discriminazione, Ricorso al TAR, Multe e contravvenzioni.


Referenze

Titolo professionale

Attestato Corso "Tutela europea dei diritti umani"

Unione Forense Per i Diritti Umani - 1/2024

Il corso, primo del suo genere in Italia, è tenuto dai massimi esperti in materia ed è rivolto allo studio del funzionamento del sistema di tutela dei diritti fondamentali, con un particolare focus sul sistema della Convenzione europea dei diritti dell’uomo (CEDU) e delle tutele previste nel diritto dell’Unione europea.

Titolo professionale

Attestato Difensore di Ufficio

Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma - 7/2023

Il corso biennale per l'iscrizione nell'Elenco Unico Nazionale dei difensori di ufficio ha avuto ad oggetto le seguenti materie: diritto penale, diritto processuale penale, deontologia forense, cenni di diritto penale europeo, diritto penitenziario, misure di prevenzione personali e patrimoniali. A conclusione del corso si è tenuto un esame.

Titolo professionale

Attestato Difensore di Ufficio avanti il Tribunale per i Minorenni

Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma - 6/2023

Il corso ha avuto ad oggetto temi di diritto minorile, sostanziale e processuale, oltre alle materie ausiliarie inclusa la deontologia dell'Avvocato nell'ambito del procedimento minorile.

Lo studio

Daniele Ristori
Via Del Casale Strozzi, 31
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ristori:

Contatta l'Avv. Ristori per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy