Lo studio si occupa da dieci anni di diritto civile, con particolare attenzione alla branca del diritto di famiglia, del diritto immobiliare e del diritto contrattuale. In questi dieci anni si è acquisita una speciale competenza nella trattazione anche stragiudiziale e conciliativa dei casi trattati, facendo largo impiego degli istituti previsti dalla normativa vigente che consentono di ridurre drasticamente i costi ed i tempi della giustizia ordinaria.
Lo studio ha scelto di credere con fermezza negli istituti deflattivi del contenzioso processuale, gravato dal peso di una inaccettabile durata e da importanti costi economici. L'istituto della mediazione consente la risoluzione di importanti questioni senza dovere affrontare lunghi contenziosi in tribunale e riducendo sensibilmente i costi della pratica.
Da oltre dieci anni lo studio si occupa di tutta la materia inerente il diritto immobiliare, in tutte le sue varie e complesse sfaccettature.
Sin dalla sua fondazione, lo studio si è occupato della complessa, vasta ed affascinante materia del diritto civile, con particolare attenzione alla materia del diritto di famiglia, del diritto contrattuale e del diritto immobiliare e condominiale.
Diritto di famiglia, Unioni civili, Diritto condominiale, Locazioni, Negoziazione assistita, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Eredità e successioni.
Daniele Siniscalchi
Via Di Villa Ortisi 34 Scala B
Siracusa (SR)