Danila D'Emilio

Avvocato a Reggio Emilia




Informazioni generali

Avvocato del Foro di Reggio Emilia, offre un servizio di consulenza ed assistenza in materia civile. L'esperienza maturata ha permesso di acquisire competenze trasversali in vari settori (specialmente diritto del lavoro, recupero crediti, risarcimento danni, ecc.), prediligendo un rapporto diretto professionista-assistito, fondato sulla chiarezza e sulla concretezza. L'Avvocato D'Emilio opera con attenzione e dedizione, per trovare la soluzione di maggiore soddisfazione per il cliente, a seguito della valutazione della complessità e delle numerose variabili che ciascuna questione presenta. Si rende disponibile per domiciliazioni.

Esperienza


Diritto del lavoro

L'Avv. D'Emilio si occupa della materia giuslavoristica, trattando principalmente questioni relative a licenziamenti individuali, trasferimenti, riconoscimento del livello di inquadramento, procedimenti disciplinari, recupero delle differenze retributive, nonchè del TFR. Nel corso della propria attività professionale ha assistito prevalentemente il lavoratore, affiancandolo sia nella fase stragiudiziale, sia, laddove non si fosse raggiunto un accordo bonario tra le parti, nel contenzioso innanzi all'Autorità competente.


Licenziamento

L'Avv. D'Emilio fornisce consulenza ed assistenza prevalentemente al lavoratore, ma non solo, in caso di licenziamento, sia esso disciplinare, per giusta causa, per giustificato motivo oggettivo o soggettivo.


Diritto civile

Nel corso della propria attività professionale, l'Avv. D'Emilio ha maturato esperienza nel settore, occupandosi prevalentemente di questioni di lavoro, di recupero del credito e di risarcimento del danno per responsabilità civile.


Altre categorie:

Recupero crediti, Risarcimento danni, Domiciliazioni, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Pignoramento, Incidenti stradali.


Referenze

Recensione positiva

"Avvocato davvero competente"

4/2024 - Cristina Sangermano

Avvocato davvero competente, sa di cosa parla, è una persona di cui ci si può fidare e a cui ci si può affidare 😊 Consigliata vivamente 🔝

Titolo professionale

Attestato di frequenza

A.L.T. Arezzo - 1/2023

Corso di aggiornamento in diritto del lavoro anno 2022 sulle principali novità legislative e giurisprudenziali in materia

Lo studio

Danila D'Emilio
Via Ferrari Bonini N. 3
Reggio Emilia (RE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. D'Emilio:

Contatta l'Avv. D'Emilio per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy