Avvocato Danilo Di Gioia a Castelvenere

Danilo Di Gioia

Avvocato a Benevento


Informazioni generali

Il nostro successo deriva dalla capacità di far capire sin dall'inizio al cliente tutti gli aspetti tecnici delle procedure da impiegare per la migliore strategia adottabile; dalla onestà e assoluta trasparenza nei rapporti con la clientela; dal rigore scientifico e metodologico nella redazione dei singoli atti. 2020-2022 professional partner de Il Sole 24 Ore Avvocati. Membri della Camera Arbitrale Internazionale. Soci fondatori della Asso-Consum.

Esperienza


Locazioni

Abbiamo prestato assistenza nella redazione di contratti.


Sfratto

Abbiamo prestato assistenza nelle ipotesi di occupazione sine titulo, sia ad inquilini che ad affittuari, e nelle procedure di sfratto. Significativa esperienza nella gestione dei rapporti tra inquilini ed affittuari in relazione ai rispettivi diritti e doveri.


Diritto civile

Dal 2006 in poi abbiamo maturato una significativa esperienza in materia di esecuzioni civili a tutela dei debitori. Dal 2008 al 2014 attività di gestione stragiudiziale del credito problematico per conto di Unicredit Credit Management Bank. Dal 2009 a tutt'oggi curiamo tutti gli aspetti civilistici in partnership con associazioni territoriali antiracket e antiusura. Dal 2012 siamo avvocati fiduciari del Comune Castelvenere. Dal 2012 ci dedichiamo prevalentemente al contenzioso previdenziale in partnership con enti di patronato e sindacati.


Altre categorie:

Previdenza, Pignoramento, Sovraindebitamento, Multe e contravvenzioni, Usura, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Arbitrato, Separazione, Divorzio, Contratti, Diritto condominiale, Immigrazione e cittadinanza, Domiciliazioni.


Referenze

Pubblicazione legale

Uni:pdr 82-2020

UNI - Ente Italiano di Normazione

Linee guida per la definizione delle attività riguardanti la composizione della crisi da sovraindebitamento e i rapporti con gli Organismi di Composizione della Crisi (OCC).

Pubblicazione legale

La pioggia che lava il diritto

Partner24Ore - I contributi dei Partner

Risarcimento danni - Responsabilità dei padroni e dei committenti (art. 2049 c.c.) - Danno cagionato da cose in custodia (art. 2051 c.c.).

Lo studio

Danilo Di Gioia
Via Caselle, 6
Castelvenere (BN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Di Gioia:

Contatta l'Avv. Di Gioia per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy