Avvocato Danilo Di Gioia a Castelvenere

Danilo Di Gioia

Avvocato a Benevento


Informazioni generali

Il nostro successo deriva dalla capacità di far capire sin dall'inizio al cliente tutti gli aspetti tecnici delle procedure da impiegare per la migliore strategia adottabile; dalla onestà e assoluta trasparenza nei rapporti con la clientela; dal rigore scientifico e metodologico nella redazione dei singoli atti. 2020-2022 professional partner de Il Sole 24 Ore Avvocati. Membri della Camera Arbitrale Internazionale. Soci fondatori della Asso-Consum.

Esperienza


Multe e contravvenzioni

Siamo particolarmente esperti della materia in quanto abbiamo curato numerosissimi appelli avverso le sentenze di accoglimento dei ricorsi contro i verbali elevati da autovelox fissi e mobili. Conosciamo, quindi, tutte le criticità e i punti di forza dei verbali di accertamento in relazione alla loro efficacia probatoria attraverso una approfondita conoscenza della giurisprudenza in merito. Abbiamo assistito diversi clienti attraverso procedure stragiudiziali per l'annullamento di diritto di atti di accertamento successivi a verbali non opposti


Diritto civile

Dal 2006 in poi abbiamo maturato una significativa esperienza in materia di esecuzioni civili a tutela dei debitori. Dal 2008 al 2014 attività di gestione stragiudiziale del credito problematico per conto di Unicredit Credit Management Bank. Dal 2009 a tutt'oggi curiamo tutti gli aspetti civilistici in partnership con associazioni territoriali antiracket e antiusura. Dal 2012 siamo avvocati fiduciari del Comune Castelvenere. Dal 2012 ci dedichiamo prevalentemente al contenzioso previdenziale in partnership con enti di patronato e sindacati.


Previdenza

Abbiamo maturato una elevatissima esperienza nel contenzioso con l'Inps in materia di indennità di accompagnamento (particolare qualificazione nel campo della malattia di Parkinson), Legge 104 del 1992, richiesta di restituzione delle indennità di disoccupazione, verbali di disconoscimento del rapporto bracciantile nelle aziende agricole. Nel 2020 Attestato di Expertise da parte di 4cLegal.


Altre categorie:

Pignoramento, Sovraindebitamento, Usura, Sfratto, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Arbitrato, Separazione, Divorzio, Contratti, Locazioni, Immigrazione e cittadinanza, Diritto condominiale, Domiciliazioni.


Referenze

Pubblicazione legale

Uni:pdr 82-2020

UNI - Ente Italiano di Normazione

Linee guida per la definizione delle attività riguardanti la composizione della crisi da sovraindebitamento e i rapporti con gli Organismi di Composizione della Crisi (OCC).

Pubblicazione legale

La pioggia che lava il diritto

Partner24Ore - I contributi dei Partner

Risarcimento danni - Responsabilità dei padroni e dei committenti (art. 2049 c.c.) - Danno cagionato da cose in custodia (art. 2051 c.c.).

Lo studio

Danilo Di Gioia
Via Caselle, 6
Castelvenere (BN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Di Gioia:

Contatta l'Avv. Di Gioia per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy