L'Avv. De Pascale, con studio a Bari in Via Abate Gimma, 88, nel pieno centro murattiano, ha specializzato la propria attività sul diritto civile, in tutte le sue declinazioni, sul diritto di famiglia e sulla materia previdenziale con particolare riferimento alla tutela dell'invalidità civile, maturando in tali ambiti un importante livello di esperienza. Laureatosi a Bari nel 2009 in Giurisprudenza con votazione 110/110 ha proseguito gli studi ottenendo dapprima il diploma di master in diritto di famiglia e successivamente la specializzazione post master in diritto previdenziale. Attuale fiduciario del Patronato EPASA-ITACO di Bari.
Lo studio in materia previdenziale si occupa di tutte le procedure c/ INPS, amministrative e giudiziarie, necessarie al riconoscimento dell’invalidità civile e della pensione di inabilità, dell’indennità di accompagnamento, del riconoscimento dello stato di handicap L. 104/1992, nonchè del contenzioso c/ INAIL per gli infortuni e le malattie professionali. In tali ambiti lo studio collabora con primarie strutture sanitarie e medici specialisti e offre assistenza medico-legale.
Lo studio offre consulenza e assistenza in fase stragiudiziale e giudiziale in materia di diritto civile per contrattualistica, diritti reali e obbligazioni, risarcimento danni da responsabilità civile contrattuale ed extracontrattuale, malasanità e responsabilità medica, infortunistica stradale, recupero crediti, esecuzioni mobiliari e immobiliari, locazioni e sfratti, cartelle esattoriali e sanzioni amministrative
Lo studio offre consulenza e assistenza per la regolamentazione dei rapporti di natura personale e patrimoniale tra coniugi o tra persone conviventi, in particolare per tutte le procedure di separazione e divorzio, nonché in tutti i procedimenti sia in ambito civile che penale in cui sono coinvolti i minori.
Tutela del consumatore, Separazione, Divorzio.
Dario De Pascale
Via Abate Gimma 88
Bari (BA)
Sede secondaria:
Via Giuseppe Re David 133
Bari (BA)