Avvocato Dario Luraghi a Legnano

Dario Luraghi

Avvocato penalista


Informazioni generali

L’avv. Dario Luraghi si occupa prevalentemente di diritto penale, sia per gli imputati che per le persone offese da reato. Laureatosi con 110 e Lode all’Università Milano-Bicocca ha fin da subito intrapreso la professione forense coniugandola con una esclusiva esperienza biennale presso il Tribunale penale di Milano in qualità di tirocinante del giudice. Ha superato l'Esame di Stato per avvocatura al primo tentativo e immediatamente ha aperto il suo Studio. Punti fondamentali dell'avv. Dario Luraghi sono la preparazione e professionalità, nonché trasparenza ed onestà con il cliente.

Esperienza


Diritto penale

L'avv. Dario Luraghi ha impostato prevalentemente la propria formazione nel campo del diritto penale, sia per quanto riguarda reati comunemente commessi da persone fisiche (truffe, furti, rapine, maltrattamenti), sia per quanto riguarda reati societari (reati tributari, reati contro la P.A., reati fallimentari).


Recupero crediti

Quotidianamente, una parte del tempo dell'Avv. Luraghi è dedicata al recupero dei crediti avverso società/persone fisiche, oppure all'assistenza di società/persone fisiche contro i creditori. Per il recupero/opposizione al credito, la sua esperienza ed assistenza parte dalla semplice ingiunzione tramite ricorso per decreto ingiuntivo sino al recupero coattivo tramite pignoramento.


Pignoramento

Si presta assistenza legale stragiudiziale e giudiziale nei casi di pignoramento mobiliare, immobiliare e presso terzi.


Altre categorie:

Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Diritto civile, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Tirocinante del Giudice - Tribunale di Milano

Dal 2/2020 al 8/2021

Stesura di sentenze e partecipazione alle udienze della sezione decima penale e della sezione prima penale del tribunale di milano, con riferimento alle materie: - reati societari. R.d. N. 262/42 (codice civile) - reati fallimentari. R.d. 16.03.1942 n. 267 - reati tributari - d.lgs. N. 74/2000 - art. 644 cp; - d.lgs. N. 231/07 (antiriciclaggio) e modifiche(d.lgs. N. 151/09) - d.lgs. N. 387/93 e modifiche(tub); d.lgs.n. 415/96; l. N. 39/02; l. N. 262/05; - d.lgs. N. 58/98 e modi fiche(tuf): l. N. 262/05; d.lgs.n. 164/07; l. N. 62/05; d.lgs. N. 101/09; - d.lgs. N. 505/95 e modifichedel d.lgs. N. 26/07 (tu accise); - reati contro la p.a. E i ‘amministrazione della giustizia; - reati in tema di ambiente (aria, acqua, rifiuti), edilizia ed urbanistica.

Esperienza di lavoro

Praticante avvocato - Studio legale Bianchi

Dal 2/2019 al 12/2021

Per quasi tre anni ha affiancato il dominus in attività di studio e di predisposizione degli atti processuali, nonchè di sostituzioni in udienza e cancelleria. Attraverso questa esperienza è maturata la piena consapevolezza della professionalità, diligenza e correttezza che va sempre utilizzata nella professione.

Titolo professionale

Attestato di partecipazione - Le impugnazioni penali

Scuola Superiore della Magistratura - 1/2022

Approfondimento sulle impugnazioni nel diritto penale, in particolare su appello e ricorso in cassazione.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Dario Luraghi
Via Giolitti 22
Legnano (MI)

Sede secondaria:
Via Carlo Botta 7
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Luraghi:

Contatta l'Avv. Luraghi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy