Avvocato Dario Marrocco a Chieti

Dario Marrocco

Avvocato Penalista. Consulente per imprese.


Informazioni generali

Ventennale esperienza nel settore del diritto penale. Ha maturato competenze specifiche e "sul campo" in materia di diritto all'oblio. Particolare attenzione per le problematiche giuridiche dell'impresa, avendo contribuito alla formazione di un network di professionisti che operano nel campo della consulenza per l'impresa a 360°. Essenziale l'utilizzo della tecnologia quale fattore chiave per migliorare performance e produttività, ed in generale per fronteggiare l'evoluzione della professione. Cloud prof.le wki, conferenze telematiche in teams, raccordo polisweb/cloud quotidiano, utilizzo PST, mobile come "must have" del legale.

Esperienza


Diritto penale

Esperienza ventennale innanzi alla gran parte dei Tribunali, Monocratici come in composizione Collegiale, e delle Corte di Appello Italiane.


Diritto assicurativo

Ho curato, nel corso degli anni, svariatissime posizioni a tutela del contraente/danneggiato, sia in via stragiudiziale sia nell'ambito di contenziosi civili come penali, talora anche di valore assolutamente rilevante.


Stalking e molestie

Pluralità dei casi trattati sul campo, in particolare in favore degli imputati.


Altre categorie:

Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto civile, Diritto di famiglia, Separazione, Fallimento e proc. concorsuali, Investimenti, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Violenza, Discriminazione, Diritto penitenziario, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Mediazione, Negoziazione assistita, Privacy e GDPR, Arbitrato, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Scuola territoriale di formazione dell'avvocato penalista

CAMERA PENALE DI PESCARA - 6/2020

Scuola di formazione ed aggiornamento professionale biennale. Essenziale sia per profili squisitamente penalistica e sia in materia processuale. Particolarmente apprezzato l'approfondimento in tema di intercettazioni e di successione di leggi nel tempo sull'argomento

Titolo professionale

Attestato di partecipazione

Fondazione Human - Diritti e Libertà - 7/2020

Frequentazione webinar specifico sulla necessità per i datori di lavoro di orientarsi su una compliance mirata in materia di sicurezza sul lavoro e tutela infortunistica, soprattutto alla luce dell'emergenza covid

Lo studio

Dario Marrocco
Viale Abruzzo 14
Chieti (CH)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Marrocco:

Contatta l'Avv. Marrocco per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy