Avvocato Dario Tancredi Brilli a Arezzo

Dario Tancredi Brilli

Avvocato penalista, Avvocato Arezzo, Avvocato civilista,

Informazioni generali

Nel 2021 ho svolto un tirocinio negli Uffici della Procura presso il Tribunale di Bologna, affiancando un Sostituto Procuratore nell’attività di redazione degli atti di ogni fase del procedimento e collaborando durante le udienze. Successivamente, ho svolto la Pratica Forense presso uno Studio Legale di Bologna specializzato in diritto penale, ove ho coltivato la propria passione per tale materia. Offro assistenza qualificata in diritto civile e diritto penale, garantendo consulenza giudiziale e stragiudiziale personalizzata.

Esperienza


Diritto penale

L’attività è rivolta alla difesa in qualsiasi procedimento, con particolare riferito a quelli riguardanti reati contro la persona, il patrimonio, l’ambiente e la pubblica amministrazione. Si occupa inoltre di delitti contro l’assistenza familiare, la vita e l’incolumità individuale, l’onore e la libertà personale. Presta assistenza anche per reati previsti da leggi speciali, come il Testo Unico sugli stupefacenti e i reati ambientali, offrendo una tutela completa e professionale dei diritti del cliente.


Stalking e molestie

Ho seguito vari procedimenti aventi ad oggetto i reati di atti persecutori, maltrattamenti, minaccia e molestie. In tali frangenti il primo obiettivo dell'avvocato, nelle fasi immediatamente iniziali di un procedimento penale, è quello di far sì che la macchina giudiziaria si attivi assicurando la giusta tutela alla vittima di atti di violenza. Assicuro, in tal senso, la redazione di apposite denunce-querele volte a raccontare quanto patito e a chiedere la persecuzione dei fatti criminosi.


Diritto civile

In ambito di diritto civile, si occupa soprattutto di contenzioso e consulenza su diritti reali, contrattualistica, responsabilità professionale, risarcimento del danno alla persona e tutela della privacy, affiancando il cliente in ogni fase della controversia.


Altre categorie

Tutela dei minori, Usura, Recupero crediti, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Violenza, Truffe, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto amministrativo, Diritto condominiale, Locazioni, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto e sicurezza alimentare, Tutela degli animali, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni e sostituzioni.



Credenziali

Pubblicazione legale

La scelta del rito alternativo al dibattimento

Studio Legale Brilli

Tale via è però caratterizzata da lunghezza, onerosità e pubblicità e, in caso di condanna, dalla pienezza della pena che verrà commisurata in relazione ai criteri previsti dal codice penale senza alcun tipo di ‘sconto’ per la scelta di rito compiuta. Alcune possibilità possono però essere rappresentante dal Difensore quali alternative al dibattimento (cioè alla regola, alla modalità ordinaria di svolgimento del giudizio) e sono normalmente tre: 1) il rito abbreviato, 2) il patteggiamento e 3) la sospensione del procedimento con messa alla prova.

Esperienza di lavoro

Tirocinio - Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bologna

Dal 9/2021 al 1/2022

Nel 2021 ho svolto un tirocinio negli Uffici della Procura presso il Tribunale di Bologna, affiancando un Sostituto Procuratore nell’attività di redazione degli atti di ogni fase del procedimento e collaborando durante le udienze.

Contatta l'avvocato

Avvocato Dario Tancredi Brilli a Arezzo
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Brilli per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Dario Tancredi Brilli a Arezzo

Avv. Dario Tancredi Brilli

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Studio Legale Associato Brilli Vagnoni Mafucci Frattini Meazzini
Viale Giacomo Matteotti 12
Arezzo (AR)

IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy