Avvocato David Fabbri a Firenze

David Fabbri

Avvocato civilista a Firenze


Informazioni generali

Sono avvocato civilista, con esperienza ventennale ed in particolare, anche con l'ausilio dei miei collaboratori, trattiamo diritto immobiliare, locazioni, famiglia (compresa la mediazione), successioni, nonché controversie condominiali e tra privati, diritto agrario e venatorio, l'infortunistica stradale ed in generale tutte le questioni che attengono il recupero crediti e il risarcimento danni, compresa la materia bancaria, assicurativa e la contrattualistica anche societaria. Offriamo anche servizi di consulenza e assistenza in pratiche amministrative. Forniamo assistenza in giudizio compreso innanzi alle giurisdizioni superiori.

Esperienza


Incidenti stradali

Plurima esperienza nell'infortunistica stradale anche in ipotesi di macro lesioni e decessi.


Separazione

Plurima esperienza nella gestione delle crisi coniugali con svolgimento di incontri per il tentativo di superamento della crisi nonché assistenza nelle controversie separative definite sia in sede contenziosa sia in sede di negoziazione assistita.


Diritto immobiliare

Plurima esperienza in ambito immobiliare anche con possibilità di attivare conoscenze negli ambiti connessi ad operazioni di acquisizioni e vendite immobiliari, piena proprietà, usufrutto e nuda proprietà, permute ed ogni altra operazione nell'ambito in questione.


Altre categorie:

Sfratto, Risarcimento danni, Recupero crediti, Diritto civile, Diritto di famiglia, Divorzio, Matrimonio, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Pignoramento, Contratti, Diritto condominiale, Locazioni, Malasanità e responsabilità medica, Eredità e successioni, Tutela degli animali, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Diritto bancario e finanziario, Usura, Diritto assicurativo, Sovraindebitamento, Aste giudiziarie, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Diritto agrario, Diritto del turismo, Tutela degli anziani, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Insegnante in corso per guardie venatorie - Provincia di Firenze

Dal 1/2018 al 1/2019

Ho tenuto corso di diritto in materia venatoria in corso organizzato dalla Provincia di Firenze per gli aspiranti guardie volontarie venatorie (GVV)

Esperienza di lavoro

Legale referente per infortunistica e danni - Legale di primaria Carrozzeria in Firenze

Dal 1/2002 al 1/2012

Quale legale della Carrozzeria e della clientela di questa, ho avuto molteplici incarichi per ottenere il risarcimento dei danni materiali e dei danni fisici subiti in occasione dei sinistri, così acquisendo grande esperienza, contatti e dimestichezza operativa nel 'sistema' assicurativo RCA.

Sentenza giudiziaria

Azione di responsabilità tra soci

Sentenza 3750/2023

Respinte richieste risarcitorie avversarie per presunta responsabilità di malagestio di legale rappresentante di Società di persone.

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

David Fabbri
Via Pier Fortunato Calvi N. 23
Firenze (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Fabbri:

Contatta l'Avv. Fabbri per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy