Sia in sede stragiudiziale che giudiziale vengono seguite le locazioni sia per quel che riguarda gli obblighi del locatore che del conduttore derivanti dal contratto di locazione sottoscritto sia relativamente ad immobili ad uso abitativo che commerciale.

David Micheli
Avvocato civile e amministrativo
Informazioni generali
Avvocato libero professionista in proprio con studio in Trento. Iscritto all’Albo degli Avvocati di Trento dal 30.10.2006. Iscritto all’Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori dal 29.04.2022. Dal 2010 al 2016 è stato membro in qualità di esperto di materie giuridiche della Commissione Edilizia del Comune di Stenico. Dal 2015 al 2019 è stato membro in qualità di esperto di materie giuridiche della Commissione Edilizia dei Comuni di Dro e Drena. Dal 2019 è iscritto nell’elenco dei professionisti legali del Centro Servizi Culturali S. Chiara
Esperienza
Vengono attivate tutte le procedure per lo sfratto per finita locazione o per morosità del conduttore (sia esso privato che persona giuridica), fino al rilascio effettivo dell'immobile oltre al recupero dei canoni ed oneri condominiali non pagati
In sede stragiudiziale e giudiziale vengono seguiti principalmente i seguenti aspetti: obbligazioni e contratti (compresa la disciplina agraria di cui alle L. 590/65, L. 817/71 e L. 203/1982), diritti reali (compreso il diritto tavolare), diritto successorio, risarcimento danni contrattuale ed extracontrattuale e recupero crediti.
Altre categorie
Eredità e successioni, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Truffe, Ricorso al TAR, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Mediazione, Negoziazione assistita, Diritto amministrativo, Cassazione, Incidenti stradali, Stalking e molestie, Risarcimento danni.
Credenziali
Avvocato - Avvocato David Micheli
Dal 1/2006 - lavoro attualmente quiAvvocato - Avvocato David Micheli
Dal 1/2006 - lavoro attualmente quiOccupazione senza titolo di immobile ed indennità per l'occupazione
Sentenza del Tribunale di Trento del 21/07/2022Lo studio
David Micheli
Via Dei Paradisi N.15/5
Trento (TN)