Nato a Milano nel 1975, l'Avv. Davide Arcellaschi si laurea nel 2001 presso l'Università degli Studi dell'Insubria di Como discutendo una tesi in diritto penale dal titolo: "La responsabilità penale professionale del medico". Inizia a collaborare in ambito accademico in qualità di cultore della materia presso la cattedra di Diritto Penale di Como con il Prof. Francesco Mucciarelli; attualmente, svolge attività quale cultore della materia presso la cattedra di Diritto Penale dell’Università Bicocca di Milano. È autore di numerosi articoli.
Conoscenza approfondita della normativa nazionale ed internazionale in tema di adozione
Specializzato da sempre in diritto penale e processuale, lo studio vanta anni di esperienza giudiziale e consulenziale a privati ed aziende unendo l’attività professionale a quella scientifico-accademica. L'Avv. Arcellaschi è cultore della materia in diritto penale ed in diritto processuale penale pressol'Università di Como e presso l'Università Bicocca di Milano. Autore di numerosi articoli e monografie, è stato protagonista di numerosi processi importanti anche di eco mediatico
Ampia conoscenza della materia con numerosi ricorsi presentati avanti la Suprema Corte
Domiciliazioni, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritti umani, Malasanità e responsabilità medica, Diritto penitenziario, Risarcimento danni.
Avv. Davide Arcellaschi
Via Cressoni 3
Como (CO)