Nato a Milano nel 1975, l'Avv. Davide Arcellaschi si laurea nel 2001 presso l'Università degli Studi dell'Insubria di Como discutendo una tesi in diritto penale dal titolo: "La responsabilità penale professionale del medico". Inizia a collaborare in ambito accademico in qualità di cultore della materia presso la cattedra di Diritto Penale di Como con il Prof. Francesco Mucciarelli; attualmente, svolge attività quale cultore della materia presso la cattedra di Diritto Penale dell’Università Bicocca di Milano. È autore di numerosi articoli.
Specializzato da sempre in diritto penale e processuale, lo studio vanta anni di esperienza giudiziale e consulenziale a privati ed aziende unendo l’attività professionale a quella scientifico-accademica. L'Avv. Arcellaschi è cultore della materia in diritto penale ed in diritto processuale penale pressol'Università di Como e presso l'Università Bicocca di Milano. Autore di numerosi articoli e monografie, è stato protagonista di numerosi processi importanti anche di eco mediatico
Esperienza ventennale in materia di reati contro il patrimonio di qualunque tipo
Esperienza in numerosi processi mediatici in materia di violenza
Stalking e molestie, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Cassazione, Domiciliazioni, Adozione, Diritti umani, Malasanità e responsabilità medica, Diritto penitenziario, Risarcimento danni.
Avv. Davide Arcellaschi
Via Cressoni 3
Como (CO)