Avvocato Davide Barbato a Cremona

Davide Barbato

Avvocato giuslavorista e penalista


Informazioni generali

Mi occupo attualmente delle seguenti aree di attività: - Diritto del lavoro - Diritto penale In particolare: - Assistenza a lavoratori e aziende al fine di intimare o impugnare licenziamenti individuali e collettivi; - infortuni sul lavoro con assistenza nei relativi giudizi di risarcimento; - procedimenti disciplinari sia per quanto riguarda la formulazione delle contestazioni che l'irrogazione delle sanzioni; - controversie relative alla retribuzione e/o inquadramento del lavoratore; - consulenza contrattuale relativa ai rapporti di lavoro; - valutazione della difesa, sia giudiziale che stragiudiziale.

Esperienza


Diritto del lavoro

Sono specializzato nel fornire assistenza legale a lavoratori nell'ambito delle controversie giuslavoristiche. In particolare, ormai da anni mi occupo di tale area di attività avendo collaborato - e collaborando tuttora - con diversi studi specializzati in tale ambito. Ho negli anni svolto Corsi di formazione professionali in Diritto del lavoro, sindacale e previdenziale presso l'Università degli Studi di Parma.


Diritto penale

Da anni collaboro con diversi studi legali lombardi e, attraverso questi, ho potuto acquisire un forte bagaglio di esperienza in materia penale. Ho assistito sia indagati/imputati che persone offese nell'ambito di procedimenti fortemente eterogenei, potendo fornire un'assistenza specifica in base all'esigenze del singolo cliente.


Altre categorie:

Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto amministrativo, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli anziani, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Corso di formazione professionale in Diritto del lavoro

Università degli studi di Parma - 10/2022

Il Corso di perfezionamento è stato un validissimo strumento di conoscenza e approfondimento delle principali tematiche che interessano il Diritto del lavoro e della Previdenza Sociale, attraverso l'analisi e l'interpretazione dei testi di legge e delle pronunce della giurisprudenza più recenti, sia di merito che di legittimità.

Lo studio

Davide Barbato
Corso Vittorio Emanuele Ii 55
Cremona (CR)

Sede secondaria:
Via Vitruvio 37
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Barbato:

Contatta l'Avv. Barbato per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy