Avvocato Davide Bartaletti a Pontedera

Davide Bartaletti

Avvocato Penalista


Informazioni generali

Sono Davide Bartaletti, esperto di diritto penale. Fin dai tempi universitari ho seguito la mia inclinazione per l'ambito penalistico, specializzandomi, successivamente, grazie ad una pratica svolta esclusivamente in tale settore in un importante studio del pisano. Opero in tutta Italia, prevalentemente in Toscana. Grazie ad una costante attenzione per l'aggiornamento e lo sviluppo tecnologico, metto a disposizione consulenze anche a distanza e online; tuttavia, prediligo il confronto di persona. Ritengo, infatti, che il rapporto con l'assistito sia fondamentale, specie al fine di impostare la migliore strategia difensiva .

Esperienza


Diritto penale

Opero esclusivamente nel campo del diritto penale. Dal 2017, inizialmente come praticante e poi come collaboratore, ho partecipato a numerosi procedimenti nei più svariati ambiti del settore. In particolare, sono esperto di reati violenti contro la persona, contro il patrimonio e la pubblica amministrazione. Prediligo assumere mandato, sia per gli indagati che per le vittime, fin dalle primissime fasi delle indagini preliminare al fine di impostare la migliore strategia difensiva e assistenza tecnica.


Violenza

Ho in più occasioni collaborato alla difesa/costituzione di parte civile nell'ambito dei reati violenti: sia per quanto attiene ai più ordinari reati di lesioni e risse, sia per quanto riguarda il settore della violenza sessuale. Più nel dettaglio, per quanto concerne quest'ultimo gravissimo reato, ho avuto modo di studiare approfonditamente le dinamiche che sottendono al rapporto fra imputato e persona offesa, sì da poter impostare il contraddittorio nel modo più efficace.


Reati contro il patrimonio

Molteplici sono state le mie esperienze in ambito di reati economici e finanziari. Tale ramo è dei più variegati, ricomprendendo al suo interno tutti quei reati comunemente detti "da white collar" cioè i reati fallimentari, quelli societari (fra cui quelli ambientali), reati contro la pubblica amministrazione, e i più comuni reati contro il patrimonio, tra i quali spiccano certamente l'appropriazione indebita e il furto.


Altre categorie:

Omicidio, Sostanze stupefacenti, Discriminazione, Stalking e molestie, Diritto penitenziario.


Referenze

Lo studio

Davide Bartaletti
Corso Matteotti, 80
Pontedera (PI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bartaletti:

Contatta l'Avv. Bartaletti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy