Avvocato Davide Boffi a Lentate sul Seveso

Davide Boffi

Avvocato del Foro di Monza


Informazioni generali

Avvocato del Foro di Monza, laurea c/o Università Cattolica di Milano - indirizzo diritto amministrativo. Mi occupo di diritto civile in generale, dunque recupero crediti, risarcimento danni, diritto condominiale, procedure esecutive, diritto delle locazioni etc... Istruttore di diritto internazionale umanitario alle Forze Armate, mi occupo anche di diritto militare. Mi occupo, inoltre, di diritto della privacy, diritto dell'immigrazione e cittadinanza. Il mio studio si occupa anche di diritto societario e fallimentare.

Esperienza


Diritto militare

Nel 2023 è stato pubblicato un mio articolo sulla Rassegna della Giustizia Militare (edita dal Ministero della Difesa) dal titolo "Obbligo vaccinale in ambito militare: l’illegittimità costituzionale dell’art. 206-bis del Codice Ordinamento Militare". Frequentazione di apposito corso professionalizzante di diritto militare della durata di 48 ore.


Domiciliazioni

Grazie alla posizione del mio studio sono disponibile per domiciliazione e sostituzioni sui Tribunali/Giudice di Pace Monza, Como, Milano (ivi inclusa Corte d'Appello), Busto Arsizio, Lecco; nonchè avanti il Giudice di Pace di Legnano e Rho.


Recupero crediti

Ampia esperienza nell'abito del recupero crediti sia in fase monitoria, che in fase di merito, nonchè in fase esecutiva.


Altre categorie:

Pignoramento, Eredità e successioni, Immigrazione e cittadinanza, Privacy e GDPR, Diritto civile, Diritto di famiglia, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Contratti, Sovraindebitamento, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Pubblicazione legale

Obbligo vaccinale in ambito militare: l’illegittimità costituzionale dell’art. 206- bis del Codice Ordinamento Militare

Rassegna della Giustizia Militare

Con sentenza 12 gennaio 2023, n. 25 la Corte Costituzionale ha dichiarato l’illegittimità dell’art. 206-bis del Codice dell’Ordinamento Militare nella parte in cui autorizza la Sanità Militare ad imporre al personale di Forza Armata profilassi vaccinali che non siano previamente individuate con fonti legislative di rango primario, ma con atti amministrativi. L’articolo di pone lo scopo di commentare la sentenza analizzando nello specifico i temi trattati dalla stessa attraverso la ricostruzione della fattispecie prevista dall’art. 206-bis del Codice dell’Ordinamento Militare e l’analisi degli istituti ad esso collegati quali trattamento sanitario obbligatorio, consenso informato e responsabilità medica.

Lo studio

Davide Boffi
Via Garibaldi 26
Lentate sul Seveso (MB)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Boffi:

Contatta l'Avv. Boffi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy