L’Avv. Davide Cangemi è un avvocato penalista del Foro di Palermo. Offre assistenza legale qualificata in ogni campo del diritto penale, delle misure di prevenzione, del diritto penitenziario ed esecuzione penale, del diritto penale minorile, prestando assistenza, sia giudiziale che stragiudiziale, a privati ed imprese in ogni fase e grado del procedimento penale. Predilige un rapporto personale e diretto con i clienti, dimostrando sempre il suo impegno nel seguire ogni caso da vicino, con l'obiettivo di trovare soluzioni pratiche alle criticità sottopostegli. È autore di articoli su riviste di settore specializzate.
Si accettano domiciliazioni in materia di diritto penale e civile.
Durante la sua esperienza professionale ha seguito prevalentemente procedimenti in materia di diritto penale. È autore di numerose pubblicazioni in tema di diritto penale e diritto processuale penale su riviste scientifiche a diffusione nazionale tra le quali La Giustizia Penale e Archivio della nuova procedura penale, con le quali attualmente collabora.
Lo Studio è specializzato nel campo dei reati contro il patrimonio, attesa la maturata esperienza nell'ambito dell'assistenza legale qualificata alle persone indagate e imputate dei reati di furto, truffa, rapina, estorsione, ricettazione, fraudolento danneggiamento dei beni assicurati, invasione di terreni, riciclaggio e autoriciclaggio.
Gratuito patrocinio, Multe e contravvenzioni, Stalking e molestie, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto bancario e finanziario, Diritto civile, Separazione, Divorzio, Recupero crediti, Diritto tributario, Violenza, Discriminazione, Diritti umani, Mediazione.
Davide Cangemi
Via Giuseppe La Farina N. 13/a C/o Studio Legale Giambruno
Palermo (PA)